rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica Neviano

A Neviano fa il suo esordio lo sportello di coaching a servizio dei giovani

Uno strumento innovativo e motivazionale, che cerca di facilitare e supportare le potenzialità dei giovani locali. Ospite della serata Mino De Santis. L'assessore Iasi: "Attività che diventa stimolo relazionale per i ragazzi"

NEVIANO - Una novità assoluta per la Provincia di Lecce quella legata all'iniziativa di domani, mercoledì 16 gennaio, a Neviano, dove alle ore 18.30, presso l'aula polifunzionale del Comune, sarà presentato lo sportello di coaching dalla dottoressa Marta Gloria. Lo sportello ha le tante finalità quella di potenziare le motivazioni dei giovani nevianesi.

L'attività è organizzata dall'Aicp (Associazione italiana coach professionisti) con il patrocinio del Comune di Neviano (assessorato alle politiche giovanili) e la collaborazione del Progetto Neviano Young e dello Sportello Informagiovani. Nel corso della presentazione interverranno Antonluca Iasi, assessore alle politiche giovanili del Comune di Neviano, Giovanni Marco Buia, responsabile progetto Neviano Young, Maria Elisabetta Minisgallo, responsabile sportello cittadino Informagiovani. Ospite della serata il cantautore di Tuglie, Mino De Santis.

"Si tratta - chiarisce l'assessore Iasi -, di un importante strumento a supporto delle potenzialità e delle motivazioni che possono tradursi in uno stimolo relazionale per i nostri ragazzi". Il giovane assessore si dice entusiasta di aver portato all'attenzione di tutta l'amministrazione comunale "questo innovativo ed utile strumento di crescita sociale", poiché "è una grande soddisfazione la promozione di un'attività di supporto e di sviluppo per i propri coetanei".

L'assessore Iasi, infine, evidenzia che si tratta di un progetto a costo zero per il Comune e per gli utenti che ha come obiettivo, tra gli altri, di svilupparsi mediante la realizzazione di alcune attività seminariali e l'espansione in altre realtà territoriali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Neviano fa il suo esordio lo sportello di coaching a servizio dei giovani

LeccePrima è in caricamento