rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica Galatina

A Palazzo Orsini, arriva il nuovo commissario, Matilde Pirrera

Il prefetto di Lecce Giuliana Perrotta ha provveduto con proprio decreto alla nomina della figura deputata a traghettare l'amministrazione della città di Galatina fino alle prossime elezioni di primavera. Con lei due subcommissari

GALATINA - È Matilde Pirrera il nuovo commissario prefettizio al Comune di Galatina, dopo l’improvvisa e prematura fine della giunta, che faceva capo all’ex sindaco di Io Sud, Giancarlo Coluccia. Sarà, dunque, lei la figura deputata a gestire l’amministrazione straordinaria e a traghettare la città salentina nei circa quattro mesi e mezzo, che distanziano dalla prossima tornata elettorale, quando, a Palazzo Orsini, arriverà il governo, uscito vincitore dalle urne.

La nomina della Pirrera arriva, dopo neanche 48 ore, dalla caduta della giunta galatinese, per volontà del Prefetto della provincia di Lecce, Giuliana Perrotta, che, con proprio decreto, in data odierna, le ha conferito l’incarico. Matilde Pirrera, 51 anni, originaria di Enna, viceprefetto vicario della Prefettura, assume, dunque, i poteri del sindaco, della giunta e del consiglio di Galatina.

Nella medesima giornata, il Prefetto ha altresì nominato due sub commissari, ossia Filippo Romano, viceprefetto e dirigente dell’ufficio immigrazione e Beatrice Agata Mariano, viceprefetto aggiunto, dirigente in posizione di staff dell’ufficio di gabinetto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Palazzo Orsini, arriva il nuovo commissario, Matilde Pirrera

LeccePrima è in caricamento