rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

Aeroporti di Puglia, Poli: "solite logiche spartitorie"

Il coordinatore regionale di An attacca la maggioranza di centrosinistra alla Regione: "Con la riconferma di Di Paola per un attimo abbiamo pensato che Vendola avesse avuto coraggio"

"Risparmiateci la telenovela, perché la Puglia, dopo la vertenza spartitoria su Aqp, farebbe volentieri a meno di sorbirsene un'altra". Adriana Poli Bortone, in qualità di coordinatore regionale di Alleanza nazionale, interviene nel dibattito interno alla Regione Puglia sulla vicenda della riconferma di Domenico Di Paola in qualità di amministratore unico di Aeroporti Puglia. Ed attacca il centrosinistra regionale.

"Per un attimo, ma solo per un attimo - dice - abbiamo pensato che con la riconferma di Di Paola, Vendola avesse trovato il coraggio di sottrarsi alle logiche della spartizione e del voltare pagina a tutti i costi, in nome della ragionevolezza e del buon senso. Ed in effetti il coraggio lo ha trovato, ma, a parte le buone intenzioni, gli tocca ancora una volta passare dalle fauci dei propri alleati di Centro. Sarà curioso vedere, adesso, se riuscirà a portare avanti la propria decisione, se riuscirà a farlo senza compromessi, trattative, scambi, compensazioni, ricompense".

"Assai poco invidiabile la posizione del governatore - dice ancora Adriana Poli Bortone -, che se non può nemmeno difendere dai suoi una sacrosanta scelta di natura tecnica, non vediamo come possa compiere altre e diverse, di natura politica e magari su questioni più complesse per il futuro della Puglia. In questo ennesimo capitolo della saga degli orrori alla Regione - conclude - l'unico a perdere è proprio lui".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aeroporti di Puglia, Poli: "solite logiche spartitorie"

LeccePrima è in caricamento