rotate-mobile
Politica Castrignano de' Greci

“Agorà San Leonardo”, inaugurata a Castrignano dei Greci la nuova sede

Nei giorni scorsi il taglio del nastro da parte dell’associazione omonima alla presenza dell’allenatore del Lecce, Serse Cosmi, e dell’assessore provinciale alle politiche sociali, Filomena D’Antini Solero. Soddisfatto Persano

CASTRIGNANO DEI GRECI - Nei giorni scorsi è stata inaugurata la nuova sede dell’associazione “Gruppo San Leonardo” a Castrignano dei Greci: il taglio del nastro è stato affidato all’allenatore del Lecce, Serse Cosmi, e all’assessore provinciale alle politiche sociali, Filomena D’Antini Solero, dinanzi ad una cornice di calorosi partecipanti, tra tesserati, comuni cittadini e ragazzi che frequentano la locale scuola calcio.

La nuova sede è stata battezzata “Agorà San Leonardo” e si trova in via Dante, a pochi passi dalla piazza centrale: sarà il luogo ideale per ospitare iniziative culturali, sociali e di promozione del territorio che già da un decennio caratterizzano con successo l’attività dell’associazione castrignanese. All’interno dell’ampia ed accogliente struttura, situata nel cuore del paese, sono state strutturate diverse “aree”: da quella informatica a quella ricreativa, da quella culturale a quella musicale, con ulteriori  spazi  per la lettura, per il gioco degli scacchi, per la visione della tv. 

“Creare un luogo di incontro e di cultura per portare avanti quegli ideali, di cui da sempre, l’associazione, si fa portavoce: la non violenza, la solidarietà e l' aiuto verso il prossimo:  è  questo l’obiettivo di Agorà San Leonardo – ha dichiarato il presidente Giuseppe Persano. – Ci prodighiamo per far emergere e dare lustro ai valori e alle personalità del nostro territorio, ma non solo. Le diverse aree all’interno della struttura potranno essere utilizzate dai castrignanesi di tutte le età, che saranno coinvolti in una serie di interessanti e simpatiche iniziative già in cantiere”.

Mister CosmiTaglio nastro-3, nel suo intervento ha sottolineato l’importanza di essere guidati dalla “passione” in ogni attività che si sceglie di fare nella propria vita, perché essa genera energia e contribuisce al raggiungimento di ottimi risultati. Sia il mister che l’assessore D’Antini Solero hanno lodato l’impegno e la dedizione (e naturalmente anche la passione), con cui i tesserati gratuitamente cercano di realizzare i loro progetti.

“Agorà San Leonardo”, quinto progetto dell’associazione “Gruppo San Leonardo” è stato realizzato con i fondi raccolti in occasione della manifestazione “Un goal ed un sorriso - Premio San Leonardo  2011” durante la quali furono premiati Salvatore Borsellino (fratello del giudice Paolo) e Pantaleo Corvino.

Le iniziative benefiche dell’associazione superano i confini nazionali, fino ad arrivare in Brasile dove “Gruppo San Leonardo” a Salvador de Bahia  ha realizzato un campo di calcio per i ragazzi del posto, procurando loro periodicamente beni di prima necessità, grazie al progetto “Escolinha De Futebol”.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Agorà San Leonardo”, inaugurata a Castrignano dei Greci la nuova sede

LeccePrima è in caricamento