rotate-mobile
Politica Alezio

Alezio: ipotesi di candidature fra voci e indiscrezioni

Cesce l'ipotesi di una nuova candidatura per l'ex sindaco Caroppo nel centrodestra. Nel centrosinistra frenetiche ore di evoluzione in strategie e alleanze. Intanto, arriva la smentita di Leopizzi

Sono ore difficili queste per il comune di Alezio, dopo le ultime vicende amministrative che hanno carpito le attenzioni dei giornali. Sono ore difficili, soprattutto perché l'election day è dietro l'angolo ed inizia il lungo percorso di avvicinamento alle amministrative del 2008, che dovranno eleggere il nuovo primo cittadino. Non è ancora chiaro il quadro politico che caratterizzerà la sfida elettorale, visto che le trattative negli schieramenti sembrano tuttora ancora in fase di studio. Filtrano più che altro indiscrezioni sulla rosa dei candidati.

Sembra di fatto quasi certa la ricandidatura dell'ex sindaco, Cosimo Caroppo, uscito anticipatamente dall'esperienza amministrativa per il crollo della propria giunta. La lista che dovrebbe costruirsi intorno a lui sarebbe riconoscibile politicamente in Forza Italia, ma aperta alla società civile, quindi, sostanzialmente si caratterizzerebbe come una classica civica. Diverso discorso nell'area del centro sinistra, dove le trattative per sciogliere i nodi delle liste e delle candidature sembrano ancora più incerte. I nomi più gettonati sarebbero quelli di Fernando D'Aprile, Vincenzo Romano e Roberto Leopizzi. Quest'ultimo, però, ha tenuto di persona a smentire categoricamente le voci che lo vorrebbero accostanto al centrosinistra e, in ogni caso, a qualsiasi possibilità di candidatura. "Al momento sono impegnato solo ed esclusivamente nella partecipazione alla costruzione del progetto La Città con il senatore Alfredo Mantovano ed il consigliere Saverio Congedo - chiarisce Leopizzi. Il quale aggiunge: "Fin da ora posso dire che, in ogni caso, non concorrerò alle elezioni, né per la poltrona di sindaco, né per qualsiasi altra posizione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alezio: ipotesi di candidature fra voci e indiscrezioni

LeccePrima è in caricamento