rotate-mobile
Politica

Anche Taviano favorevole alla istituzione della facoltà di agraria nel Salento

Con il voto unanime alla Mozione presentata da Giuseppe Tanisi il Consiglio comunale di Taviano si dichiara favorevole alla istituzione della Facoltà di Agraria nel Salento

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

Il capogruppo del Movimento Insieme per Taviano, Giuseppe Tanisi, ha presentato al Consiglio comunale di Taviano la Mozione con cui si chiede che il Comune di Taviano sostenga la promozione della istituzione della Facoltà di Agraria nel Salento.

Come riportato nella Mozione "Il sostenere l'iniziativa dell'apertura della Facoltà di Agraria a Lecce è un segno di forte interesse da parte del Consiglio comunale tavianese verso la realtà economica locale".

Continua Tanisi "Proprio da questo settore la nostra Taviano ha ricevuto la più importante forza economica negli anni passati: la floricultura ha rappresentato una fonte di ricchezza per la nostra Città, settore oggi che vive una profonda crisi ma che ancora può rappresentare un ambito lavorativo per le giovani generazioni valido ed efficiente, purché ci sia un intervento da parte degli Enti pubblici che sostengano la produzione con adeguati provvedimenti".

"La tragedia del settore olivicolo salentino, causato dalla malattia che sta portando al disseccamento di migliaia di alberi di ulivo, è un'ulteriore dimostrazione di quanto la ricerca universitaria nel settore agricolo, qui nel nostro territorio, sia di vitale importanza".

Il Consiglio comunale di Taviano ha discusso oggi 18 dicembre la Mozione ed ha positivamente valutato l'iniziativa fortemente voluta da Giuseppe Tanisi, deliberando all'unanimità di dichiararsi favorevole alla istituzione della Facoltà di Agraria nel Salento e di divenire parte attiva, in collaborazione con le istituzioni locali e accademiche, per il raggiungimento di questo obiettivo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anche Taviano favorevole alla istituzione della facoltà di agraria nel Salento

LeccePrima è in caricamento