rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica

Anche un giovane salentino nell'esecutivo nazionale dei democratici

Stefano Minerva, originario di Gallipoli, entrerà a far parte del gruppo dirigente dei Giovani democratici. Già senatore accademico dell'Università del salento, ora ricoprirà la delega al Mezzogiorno e ai Saperi

 

LECCE  - Anche il salentino Stefano Minerva, originario di Gallipoli, entrerà a far parte del ristretto gruppo dirigente nazionale dei Giovani Democratici. Minerva, già senatore accademico dell'Università del Salento, aveva ricoperto anche la carica di segretario provinciale dell'organizzazione giovanile del Partito democratico nei tre anni compresi tra il 2009 e il 2012. Ora ha ottenuto la delega al Mezzogiorno e ai Saperi, che rappresenta "Un grande risultato, non personale ma collettivo", così lo ha definito. 
La direzione nazionale dei Giovani democratici lo ha votato all'unanimità, a due mesi dal congresso, eleggendo Minerva assieme al segretario nazionale Fausto Raciti, al campano Michele Grimaldi e ad Andrea Baldini, laziale di origine. Soddisfatto il segretario provinciale del Pd, Salvatore Capone, che ha espresso pieno entusiasmo per la foto stefano minerva-2nuova nomina: “Si tratta di un premio e di un investimento, quello che i giovani di tutta Italia, in accordo con il Segretario Bersani, hanno voluto riconoscere al giovane gallipolino, che riempie di orgoglio tutti noi democratici salentini. 
Si tratta, inoltre, della testimonianza tangibile della rilevanza del patto generazionale nel PD del Salento. A Stefano, i migliori auguri di buon lavoro". gli ha fatto eco anche Luciano Marrocco, segretario provinciale dei Giovani democratici salentini.  “Questa nomina è il frutto dell'ottimo lavoro svolto in questi anni dai Giovani democratici della nostra provincia. Questo importante risultato non potrà che caricare di ulteriore entusiasmo ed incisività il nostro impegno nel portare avanti, con sempre più forza e autorevolezza, il cammino intrapreso verso la costruzione di un nuovo protagonismo del PD, all'interno dei nuovi processi sociali, politici e di sviluppo del nostro territorio”.
 
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anche un giovane salentino nell'esecutivo nazionale dei democratici

LeccePrima è in caricamento