rotate-mobile
Politica

Andrano diventa accessibile: il turismo per tutti

Il Comune di Andrano presenta un piano di sviluppo di turismo accessibile, mercoledì 25 febbraio 2015 alle ore 18 presso il Castello di Andrano

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

ANDRANO DIVENTA ACCESSIBILE: IL TURISMO PER TUTTI

Il Comune di Andrano presenta un piano di sviluppo di turismo accessibile, mercoledì 25 febbraio 2015 alle ore 18 presso il Castello di Andrano.

Il Comune di Andrano è capofila di Innovability, progetto finanziato dal Programma Grecia-Italia 2007/2013 insieme ad altri partner italiani (Comuni di Calimera e San Cesario e Consorzio degli Operatori Turistici Pugliesi) e greci (Development Agency of Etoloakarnania SA e Development Company of Western Greece SA).

Il progetto intende migliorare l'accessibilità turistica in Marina di Andrano e creare i presupposti per lo sviluppo di un piano di turismo sociale, aperto a tutti, che consenta l'inclusione sociale di persone con differenti abilità, contribuendo a costruire una società senza discriminazioni o barriere, attraverso interventi strutturali, sostenibili e innovativi.

"L'incontro è un modello di partecipazione e di confronto con la cittadinanza e la società civile - precisa il Sindaco di Andrano, Mario Accoto - aperto a tutti, nell'ottica di superare gli steccati e costruire una società di tutti. Non a caso, durante la presentazione del progetto, sono stati invitati a partecipare portatori di interesse, associazioni di settore, operatori turistici e associazioni locali nonché il responsabile regionale di PugliaPromozione".

L'importo complessivo del progetto è interamente finanziato con contributi della Commissione Europea e cofinanziamento nazionale.

Segui l'hashtag: #AndranoAccessibile

Seguici su Facebook: comune.andrano

Seguici su Twitter: @comuneandrano

English Abstract:

The municipality of Andrano is glad to present an innovative accessible touristic plan Wednseday 25th February 2015 at 18 at the Castle of andrano.

The Municipality of Andrano is leader of the project Innovability, co-financed under the Interreg Greece-Italy 2007-2013, in cooperation with together with the Municipality of Calimera, the Municipality of San Cesario, the Consorzio degli Operatori Turistici Pugliesi, Development Agency of Etoloakarnania SA and Development Company of Western Greece SA. The main aim of the project is to improve the accessibility of public spaces in order to foster social inclusion of people with disabilities.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Andrano diventa accessibile: il turismo per tutti

LeccePrima è in caricamento