rotate-mobile
Politica

Anziani e bambini: il "tour degli affetti" di Perrone

E' iniziata la "campagna elettorale a ritroso" del nuovo sindaco, con visite in case di cura e di riposo già consultate durante la campagna per le elezioni. "La loro tutela è fra le nostre priorità"

Lui, il nuovo sindaco, la chiama "campagna elettorale a ritroso". Paolo Perrone ha iniziato da questa mattina un giro di consultazioni che lo vedrà impegnato presso strutture già visitate durante un confronto verso il voto dai toni spesso accesi, e che lo ha visto emergere con oltre il 56 per cento delle preferenze. Questa mattina Perrone è stato in visita presso la casa di riposo "Madonna del Rosario" di viale Foscolo (che ospita anche una sezione di scuola dell'infanzia), quindi nell'asilo nido "Ilaria Alpi" e infine nella casa protetta "Crespini-Marangi" di via Vercelli.

Si tratta di un "tour degli affetti", ha spiegato Perrone, che lo porterà a confrontarsi con esigenze e problematiche di operatori e con gli ospiti delle case di cura e di ricovero. "Le necessità ed i bisogni dei bambini e degli anziani - spiega il sindaco - sono le bussole del nostro agire amministrativo. In campagna elettorale abbiamo raccolto utilissimi suggerimenti e proposte dalle associazioni attive sul territorio cittadino ed in generale da tutti coloro che si occupano di queste particolari categorie sociali. Adesso torniamo da loro e ci facciamo indicare il percorso. La tutela del mondo dell'infanzia è una delle nostre priorità oltre che la ragione principale dell'impegno quotidiano di ciascuno di noi. E gli anziani - conclude - sono la più grande delle risorse".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anziani e bambini: il "tour degli affetti" di Perrone

LeccePrima è in caricamento