rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica

Quando l'area pedonale a Torre Lapillo?

Il comitato "Per Torre Lapillo" scrive al sindaco di Porto Cesareo per chiedere che fine abbia fatto la delibera che istituisce la zona pedonale nella frazione

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

Al Signor Sindaco di Porto Cesareo

Al comandante dei Vigili Urbani di Porto Cesareo

Lettera aperta

Porto Cesareo, 20 luglio 2012

Oggetto: isola pedonale a Torre Lapillo

 

Egregio Signor Sindaco,

ci facciamo portavoce dei numerosi Ospiti di Torre Lapillo e delle decine di commercianti per chiedere un chiarimento:

che fine ha fatto la Delibera Comunale del giorno 20/07/2011 in cui la Giunta Comunale ha deliberato l'Istituzione dell'area pedonale nella località Torre Lapillo e i provvedimenti relativi?

Già l'anno scorso abbiamo aspettato invano la chiusura delle strade, e si disse che fosse una mancanza di volontà da parte del Comandante dei Vigili Urbani.

Ora siamo di nuovo vicini ad Agosto, periodo in cui a Torre Lapillo di sera non c'è il minimo spazio dove poter passeggiare.

La via Bonomi viene letteralmente invasa da auto parcheggiate su entrambi i lati della strada, il marciapiede centrale è stato occupato interamente da venditori ambulanti con annessi gruppi elettrogeni a scoppio e ad ogni incrocio gli avventori vengono deliziati dai profumi dei cassonetti dell'immondizia ricolmi (posizionati strategicamente sulla via di passeggio)

Sulla via Torre va anche peggio, i marciapiedi sono stati recintati abusivamente dai proprietari delle case che si affacciano su questa via diventando delle comode verande, per questo si è costretti a passeggiare sulla sede stradale insieme ad auto parcheggiate, auto che fanno lo struscio, sfilate di moto di grosse cilindrata a tutta velocità, zigzagare di scooter smarmitatti, corse di ambulanze e camion cisterne per il trasporto dell'acqua potabile.

Non pensa anche lei che sia utile istituire urgentemente questa area pedonale?

Le chiediamo quindi di prendere subito provvedimenti nei confronti degli uffici preposti affinché sia riprodotto in loco i contenuti della delibera apponendo la segnaletica verticale, perimetrale ed orizzontale, incaricare il Responsabile della Polizia Municipale per l'esecuzione di detta delibera.

In attesa di un suo cordiale riscontro

La salutiamo.

pertorrelapillo@gmail.com

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quando l'area pedonale a Torre Lapillo?

LeccePrima è in caricamento