rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica Arnesano

Arnesano, tempo di inaugurazione per il parco urbano del rione Riesci

Viene aperta sabato prossima l’opera che l’amministrazione comunale ha realizzato grazie ad un importante finanziamento regionale, nell’ambito del programma integrato della riqualificazione delle periferie, intrapreso dal 2007

ARNESANO - Sabato 12 maggio, alle ore 10.30, è prevista l’inaugurazione del parco urbano del  Rione Riesci, un’opera che l’amministrazione comunale di Arnesano, grazie ad un importante finanziamento regionale nell’ambito del programma integrato di riqualificazione delle periferie, ha intrapreso a partire dal 2007 per rendere fruibile al pubblico e riqualificare una vasta area  ricadente nel Rione Riesci.

Il parco urbano, nelle intenzione dell’amministrazione comunale, sarà la cerniera di  aggregazione tra l’abitato di Arnesano e quello del Rione Riesci e contiene al suo interno anche un parco didattico del neolitico, un parco giochi  attrezzato, un dog park. una nuova piazza, recupero  delle arie storiche, un parcheggio fotovoltaico al servizio degli impianti sportivi.

Gli interventi strutturali su tale area hanno riguardato la realizzazione per l’intero perimetro di una pista ciclabile a doppia corsia opportunamente illuminata, con la realizzazione di rampe per il superamento delle barriere architettoniche, nei pressi dei punti di accesso al parco e vicino alle aree  parcheggio.

Il Comune di Arnesano ha inoltre attivato nel parco, in collaborazione con ClioCom, una grande area Raganet wi fi free, per navigare gratuitamente su internet con il proprio computer portatile, palmare o telefoni a disposizione  di tutti i cittadini. Nei giorni successivi, inoltre, verrà realizzata una  ulteriore isola wireless in Piazza Municipio e nel vicino parco “Nicholas Green”.

          

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arnesano, tempo di inaugurazione per il parco urbano del rione Riesci

LeccePrima è in caricamento