rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica

Messaggi di auguri per la vice ministro. Ma dal Pd solo un "tweet"

Teresa Bellanova nominata numero due allo Sviluppo Economico. Le congratulazione del rettore Vincenzo Zara e dell'assessore regionale Salvatore Negro

LECCE – Così breve da essere paragonabile a un tweet il messaggio del segretario provinciale del Pd, Salvatore Piconese, per Teresa Bellanova, promossa a vice ministro dello Sviluppo Economico dopo aver svolto il ruolo di sottosegretaria al Lavoro.

“Esprimo a nome del Pd salentino i più sentiti auguri di buon lavoro a Teresa Bellanova per la nomina a vice ministro dello Sviluppo economico”. Un testo essenziale, praticamente telegrafico. Ed è difficile non pensare alle frizioni tra le varie anime del partito, che nel Salento hanno vissuto diverse fasi di scontro.

Proprio nella scottante fase precongressuale che ha portato alla sua elezione alla guida del partito (novembre del 2013), Salvatore Piconese accusò Teresa Bellanova, ma anche Salvatore Capone, entrambi deputati del Pd, di interferire indebitamente con la preparazione dei lavori.

Alla vice ministro sono giunte intanto anche le congratulazioni del rettore dell’Università del Salento, Vincenzo Zara: “Auguri per questo prestigioso incarico, che riconosce l’impegno e la passione profusi in questi anni sui temi del lavoro, in attività delicate nelle quali l’attenzione per il territorio è andata di pari passo a quella per le persone”.

Per Salvatore Negro, assessore regionale al Welfare, “la nomina è un riconoscimento al lavoro e all’impegno che Teresa Bellanova ha profuso in questi anni soprattutto a favore dei diritti delle lavoratrici e dei lavoratori, raggiungendo importanti obiettivi nel suo ruolo di sottosegretaria al Lavoro e alle Politiche sociali sui tavoli di crisi. Siamo certi che saprà essere interprete autorevole del suo ruolo di viceministro e che la Puglia e il Salento avranno in lei un’interlocutrice capace e attenta”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Messaggi di auguri per la vice ministro. Ma dal Pd solo un "tweet"

LeccePrima è in caricamento