Edilizia residenziale popolare, il Pd ne discute con l’assessore regionale

Angela Barbanente sarà a Lecce, mercoledì 22, per affrontare il tema dell'emergenza abitativa. Il segretario cittadino, Fabrizio Marra, a breve presenterà anche le proposte sul commercio e sulla candidatura della città come Capitale della cultura

Angela Barbanente.

LECCE  - Angela Barbanente, assessore regionale con delega alle Politiche abitative, sarà martedì a Lecce per discutere di edilizia residenziale pubblica nell’ambito di un’iniziativa varata su più fronti dal Partito democratico leccese. Per i prossimi giorni, infatti, il segretario cittadino Fabrizio Marra ha annunciato una proposta sul piano del commercio e delle attività produttive e un’altra sulla candidatura di Lecce come Capitale europea della cultura per il 2019.

“La cronaca di questi ultimi giorni – ha commentato Marra - riporta in primo piano l'annosa vicenda della morosità dei locatari delle case Iacp a Lecce e provincia e della richiesta di alloggi popolari. La carenza di unità abitative e la drammatica crisi economica di questi ultimi anni, hanno fatto del problema casa una vera e propria questione sociale della quale il Partito democratico di Lecce non può non interessarsi, essendo da sempre particolarmente vicino alle esigenze delle fasce più disagiate”.

L’appuntamento con Angela Barbanente è per mercoledì prossimo, alle ore 18, presso l’Hotel Tiziano: “In quella sede, insieme agli addetti ai lavori ed agli operatori del settore, parleremo delle prospettive dell’emergenza abitativa, con la consapevolezza della situazione esistente e la speranza di fornire qualche risposta all'acuto disagio ed alle aspettative di migliaia di cittadini leccesi e del Salento”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tentato omicidio in una masseria: colpito alla bocca un operaio 27enne

  • Burrasca agita lo Ionio e devasta barche, pontili, maneggio e persino un ristorante

  • Travolge grosso cane che attraversa la via e finisce su un muro: grave 21enne

  • Precipita dalle mura del centro di Gallipoli: un 30enne in gravi condizioni

  • Quell'auto sospetta agganciata più volte. Ed è una sfida ad alta velocità

  • Salento in lutto per la perdita di Luigi Russo, protagonista di lotte per ambiente e diritti

Torna su
LeccePrima è in caricamento