Edilizia residenziale popolare, il Pd ne discute con l’assessore regionale

Angela Barbanente sarà a Lecce, mercoledì 22, per affrontare il tema dell'emergenza abitativa. Il segretario cittadino, Fabrizio Marra, a breve presenterà anche le proposte sul commercio e sulla candidatura della città come Capitale della cultura

Angela Barbanente.

LECCE  - Angela Barbanente, assessore regionale con delega alle Politiche abitative, sarà martedì a Lecce per discutere di edilizia residenziale pubblica nell’ambito di un’iniziativa varata su più fronti dal Partito democratico leccese. Per i prossimi giorni, infatti, il segretario cittadino Fabrizio Marra ha annunciato una proposta sul piano del commercio e delle attività produttive e un’altra sulla candidatura di Lecce come Capitale europea della cultura per il 2019.

“La cronaca di questi ultimi giorni – ha commentato Marra - riporta in primo piano l'annosa vicenda della morosità dei locatari delle case Iacp a Lecce e provincia e della richiesta di alloggi popolari. La carenza di unità abitative e la drammatica crisi economica di questi ultimi anni, hanno fatto del problema casa una vera e propria questione sociale della quale il Partito democratico di Lecce non può non interessarsi, essendo da sempre particolarmente vicino alle esigenze delle fasce più disagiate”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

L’appuntamento con Angela Barbanente è per mercoledì prossimo, alle ore 18, presso l’Hotel Tiziano: “In quella sede, insieme agli addetti ai lavori ed agli operatori del settore, parleremo delle prospettive dell’emergenza abitativa, con la consapevolezza della situazione esistente e la speranza di fornire qualche risposta all'acuto disagio ed alle aspettative di migliaia di cittadini leccesi e del Salento”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Rientrano dal Brasile nel Salento: madre, padre e figlia positivi al Covid

  • Militari in spiaggia: sequestro in un lido, denunciato imprenditore

  • Giorgia e il fidanzato Emanuel Lo: vacanze salentine d’amore

  • Fiamme e fumo sulla collina di Lido Conchiglie. Si sospetta l'origine dolosa

  • Rave nelle campagne, musica sparata per ore: sgomberati in circa 300

  • Molesta la barista e fugge, ma dopo un’ora ritorna e lo riconoscono

Torna su
LeccePrima è in caricamento