rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Politica

Barriere architettoniche in Piazza Sant'Oronzo. Convocati due assessori

Attilio Monosi e a Gaetano Messuti invitati ai lavori della Commissione Lavori Pubblici. Il primo, associandosi su Facebook alle lamentele di un disabile, aveva sollecitato il secondo ad attivarsi quanto prima. Nel Sedile ha sede un ufficio informazioni turistiche

LECCE - Oggi colleghi di giunta, domani forse avversari per la successione di Paolo Perrone alla guida della città. Urne permettendo. E, intanto, entrambi convocati dalla commissione Lavori pubblici, presieduta da Giampaolo Scorrano (Io Sud), per discutere dell'accessibilità ai disabili dell'ovale di Piazza Sant'Oronzo e, perché no, anche del Sedile, sede temporanea, tra l'altro, di un ufficio di informazioni turistiche. Bello, suggestivo ma senza possibilità di accesso per chi non cammina autonomamente.

Attilio Monosi, assessore al Bilancio, e il collega ai Lavori pubblici, Gaetano Messuti, dovranno rendere conto ai commissari di Palazzo di Città quali provvedimenti siano in cantiere rispetto all'incresciosa questione che nuoce all'immagine della città che proprio oggi, a Roma, si sottopone al vaglio europeo per superare la preselezione nell'iter di candidatura come Capitale europea della cultura per il 2019.

E' stato infatti il primo, nei giorni scorsi, ad associarsi su Facebook alle lamentele di un cittadino impegnandosi sollecitando il collega di giunta  "e i tecnici del settore a trovare in breve tempo la migliore soluzione al problema". Messuti ha replicato a mezzo stampa dichiarando di aver già incaricato la Lupiae Servizi di un monitoraggio delle barriere architettoniche non solo della piazza ma anche delle altre zone del centro storico. L'apertura della commissione è prevista alle 9.45. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Barriere architettoniche in Piazza Sant'Oronzo. Convocati due assessori

LeccePrima è in caricamento