rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica Campi Salentina

Campi: An in piazza contro la chiusura del day hospital

Domani gli attivisi di Alleanza nazionale e di Azione giovani organizzeranno una manifestazione di protesta. Parteciperanno anche Adriana Poli Bortone e Ugo Lisi, che attacca la Giunta regionale

Domani, a Campi Salentina, a partire dalle 9 e fino alle 20, Alleanza nazionale e Azione giovani si ritroveranno per una manifestazione contro la chiusura del Day Hospital pediatrico dell'ospedale "San Pio di Pietralcina". Fra la rotatoria che sorge tra via Squinzano e via Nino Di Palma verrà situato un gazebo. Saranno presenti, fra gli altri, Adriana Poli Bortone, coordinatore regionale di Alleanza nazionale; Ugo Lisi, presidente provinciale di An; Massimo Fragola, dirigente nazionale di Azione giovani e Cristian Filieri, commissario provinciale di Azione giovani.

"Ancora una volta - afferma il presidente provinciale Ugo Lisi - Nichi Vendola e la sua Giunta intendono sacrificare il diritto alla salute dei cittadini pugliesi. Con la soppressione del Day Hospital pediatrico del "San Pio di Pietralcina" di Campi, in contraddizione con quanto promesso in campagna elettorale, si chiude un importante reparto punto di riferimento per l'intera popolazione del Nord Salento. Per questo domenica 21 ottobre, saremo tutti in piazza - conclude Lisi - uniti e compatti allo scopo fare sapere alla Giunta Vendola che non può continuare a prendere in giro i cittadini e seguitare a deridere la loro sensibilità e la loro dignità". Nei giorni scorsi il Comune di Campi s'è riunito in seduta straordinaria ed urgente, chiedendo al commissario straordinario dell'Asl Lecce/1 la revoca immediata della delibera che dispone la disattivazione del Day Hospital di Pediatria presso l'Ospedale San Pio da Pietrelcina. Il Comune ritiene che questo atto vada in aperto contrasto con il Piano ospedaliero in vigore e ricorda che "il Day Hospital presso l'ospedale ha garantito e garantisce la prima diagnosi sui bambini ogni giorno, cosa che non sarebbe assicurata da un ambulatorio aperto solo tre giorni a settimana".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campi: An in piazza contro la chiusura del day hospital

LeccePrima è in caricamento