rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Caso lupiae, perrone: "L'opposizione collabori"

Il sindaco di Lecce risponde ad Antonio Rotundo. "Abbiamo disegnato una ipotesi di rilancio dell'azienda, ne parleremo in Consiglio comunale. Nessuna strumentalizzazione politica sulle famiglie, però"

Ieri, intervistato su alcuni giornali locali, il leader dell'opposizione Antonio Rotundo è tornato nuovamente alla carica sul caso della Lupiae servizi e sul futuro degli impiegati nella società partecipata dal Comune. Un caso del quale si parla da mesi e che nella recente campagna elettorale ha portato anche a toni piuttosto forti da una parte e dell'altra

"Dispiace dover ripetere ancora una volta gli stessi concetti", risponde oggi il sindaco Paolo Perrone. "Sappiamo bene che quella della Lupiae è una situazione molto grave e che rappresenta il primo punto nella lista delle urgenze che questa amministrazione deve affrontare. Lo sappiamo noi, lo sanno i nostri concittadini, anche se Antonio Rotundo ripete quasi quotidianamente i suoi allarmismi".

"La situazione - spiega il primo cittadino - è sempre stata sotto la nostra attenta osservazione. Ribadisco che si tratta di un momento molto delicato per il futuro della Lupiae, ma stiamo studiando le possibili soluzioni. Abbiamo disegnato una ipotesi di rilancio dell'azienda, i cui criteri e linee generali saranno portati all'attenzione del Consiglio comunale, che verrà sempre informato di ogni passo che faremo riguardo il destino della Lupiae. Sempre nel rispetto dei ruoli e nella massima trasparenza dei comportamenti. Sono convinto - conclude - che la sorte di ben 380 famiglie non sarà oggetto di strumentalizzazione da parte dell'opposizione, da cui mi aspetto collaborazione e sostegno anche riguardo a questa ipotesi di rilancio, che mi auguro prenda corpo con l'aiuto di tutti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caso lupiae, perrone: "L'opposizione collabori"

LeccePrima è in caricamento