rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

“Caso specchi parabolici stradali: quella donazione non s’ha da fare”

"Il Sindaco promette ma non mantiene: un bluff ai consiglieri di opposizione per pura rivalità politica?"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

Si è preferito spendere soldi pubblici anziché accettare la donazione con soldi privati perché i donatori si chiamano Francesco Schito e Stefano My, quelli dell'opposizione!" questa è la conclusione che noi 2 consiglieri comunali di "Cambiare Rotta" di opposizione pensiamo a seguito della recente installazione a cura dell'Amministrazione comunale di 3 specchi parabolici stradali nei pressi del Poggio, in via De Pascalis, da noi proposti più volte in donazione.

E' dall'1 maggio, ben 8 mesi, che scriviamo al Sindaco di accettare la nostra donazione degli specchi a seguito dei reclami dei cittadini e dell'insoddisfazione in Consiglio di una nostra interrogazione su via De Pascalis; abbiamo sollecitato per iscritto altre 3 volte; il Sindaco in Consiglio comunale ha affermato di accettare la donazione con apposita delibera di Giunta; abbiamo fatto un sopralluogo con la Polizia Municipale come da lui indicatoci; avevamo preso accordi con la ditta ma ecco il presunto bluff del Sindaco: si apprende su Facebook da un assessore, quindi nemmeno il coraggio di dircelo direttamente, che l'Amministrazione ha provveduto all'acquisto e all'installazione degli specchi con fondi comunali, rifiutando così la nostra donazione! Quegli specchi installati riflettono comunque il nostro impegno efficace, i cittadini della zona sanno bene la versione dei fatti. Oggi la sicurezza su quella strada è aumentata, c'è più tranquillità degli automobilisti che attraversano quegli incroci scarsamente visibili. La brutta figura e il bluff nei nostri confronti li lasciamo agli altri.

Cogliamo l'occasione di ricordare all'Amministrazione comunale tutti gli altri interventi chiesti e che sono pendenti da settimane offrendo sempre collaborazione come possibile". Il gruppo "Cambiare Rotta" proseguirà coerentemente nel suo stile: vogliamo interpretare il cambiamento del modo di fare politica sia oggi in un ruolo di opposizione sia domani in un ruolo auspicato di maggioranza consiliare; al centro il bene per il paese! I consiglieri comunali Francesco Schito e Stefano My. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Caso specchi parabolici stradali: quella donazione non s’ha da fare”

LeccePrima è in caricamento