rotate-mobile
Politica

Centrodestra e partito unico: "Al lavoro da un anno"

Adriana Poli Bortone, coordinatore regionale di An, fa il punto della situazione in Puglia: "Già messo insieme un coordinamento di partiti e liste civiche ed approntato un logo identificativo"

Per il partito unico, il centrodestra in Puglia è già al lavoro da un anno. E' quanto sottolinea Adriana Poli Bortone, in qualità di coordinatore regionale di Alleanza nazionale, a margine del dibattito che si è acceso a livello nazionale in questi giorni. "Già dallo scorso anno - scrive in una lunga nota -, subito dopo la conclusione della "Festa tricolore" di Bari, abbiamo messo insieme un coordinamento dei partiti e delle civiche del centrodestra pugliese che prima delle recenti elezioni amministrative ha registrato un suo logo identificativo presso il notaio. La formalizzazione di un percorso comune che in Puglia, dunque, va avanti già da un anno e che adesso può convergere nell'operazione più ampia di un soggetto unico del centrodestra, che oltre ai partiti veda assieme associazioni, forze della società civile ed espressioni localistiche che da tempo hanno una loro significativa consistenza".

"Sono convintissima - prosegue Adriana Poli Bortone - che nell'ambito della Casa delle libertà ci debba essere una culla di sereno confronto e di serena collaborazione, dal momento che ciascuno di noi ha dei chiari valori da difendere e da proporre in una complementarietà di presenze e di azione politica. Il nucleo storico della coalizione non può che essere trainante per una operazione che nella nostra regione, più che altrove, può felicemente riuscire, specialmente se porteremo a termine il percorso programmatico (iniziato con gli altri coordinatori regionali) in virtù del quale entro dicembre, quando anche Forza Italia avrà il suo assetto organizzativo regionale, sarà opportuno decidere candidature importanti per i Comuni e le Province. Senza trascurare - conclude - l'eventualità di elezioni politiche anticipate, nel qual caso riflessioni e conseguenti decisioni sarebbero di più ampio raggio".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centrodestra e partito unico: "Al lavoro da un anno"

LeccePrima è in caricamento