rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Perrone: "Non è colpa del Comune se l'ufficio postale di Frigole chiude"

Lo ribadisce il sindaco di Lecce Paolo Perrone, all’indomani della protesta organizzata in città dal comitato di residenti della marina leccese che si batte per evitare lo stop al servizio. "La decisione è adottata dalle Poste"

LECCE – “Il Comune di Lecce non c’entra nulla con la chiusura dell’ufficio postale di Frigole”. Lo ribadisce ancora una volta il sindaco di Lecce  Paolo Perrone all’indomani della protesta organizzata dal comitato di residenti della marina leccese che si batte per evitare lo stop al servizio. “Ho letto con stupore la chiave di lettura fornita da alcuni media rispetto alla vicenda della dolorosa chiusura dell’Ufficio postale di Frigole – scrive in una nota il primo cittadino.  "Ebbene, occorre ribadire, per l’ennesima volta, che il Comune di Lecce non ha e non può avere alcuna responsabilità in merito a questa vicenda”.

E aggiunge: “La decisione di cancellare la sede di Frigole è stata adottata esclusivamente da Poste Italiane. Si è trattato, dunque, di una scelta di tipo organizzativo sulla quale l’Amministrazione ha provato e continua a spendersi nel tentativo di far cambiare idea ai vertici dell’azienda. Non a caso, lo scorso 15 dicembre, ho scritto  una lettera aperta all’amministratore eelegato di Poste Italiane, Massimo Sarmi per chiedere di revocare il provvedimento di chiusura dell’Ufficio Postale di Frigole, un punto di riferimento importante  su cui possono contare migliaia di cittadini che risiedono stabilmente nella marina leccese e nei borghi limitrofi”. 

“Giovedì 10 dicembre, inoltre – conclude Perrone - ho incontrato a Bari il direttore regionale di Poste Italiane, Roberto Minicucci, il quale mi ha assicurato il suo intervento presso i vertici nazionali di Poste Italiane al fine di porre rimedio a questa incresciosa e incomprensibile situazione. Mi auguro, dunque, che in questa vicenda possa prevalere il buon senso e che Poste Italiane possa rivedere con immediatezza il provvedimento, ripristinando il funzionamento dell'Ufficio postale di Frigole”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perrone: "Non è colpa del Comune se l'ufficio postale di Frigole chiude"

LeccePrima è in caricamento