rotate-mobile
Politica

Chiusura ufficio postale di Boncore: il sindaco di Porto Cesareo fa squadra con la Pro loco

L'associazione turistica si era fatta portavoce delle lamentele di molti, sollecitando i sindaci dell'area ad un impegno sinergico per richiedere l'apertura. Salvatore Albano accoglie l'invito

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

 

L'Associazione Turistica Pro Loco di Porto Cesareo nei giorni scorsi si era fatta portavoce dei numerosi residenti e turisti della località Boncore e Torre Lapillo per sollecitare le istituzioni a farsi parte attiva per la riapertura dell'Ufficio postale sito in località Boncore. Per questo motivo la Pro Loco di Porto Cesareo, rappresentata dal suo Presidente, rag. Raffale Sambati, aveva scritto prontamente direttamente ai Sindaci di Porto Cesareo e Nardò, al Presidente dell'Union 3, al Presidente della Provincia di Lecce rappresentandogli i disagi dovuti alla chiusura dell'ufficio postale in questione e richiedendogli un impegno sinergico e tempestivo per la sua riapertura.

Il Sindaco di Porto Cesareo, dott. Salvatore Albano, ha accettato il sollecito avanzato dalla Pro Loco e anch'egli ha reso noto la sua posizione coerente con quella della Pro Loco stessa: rivedere la chiusura della filiale di Poste italiane di Boncore (Nardò) che penalizza non solo la comunità di Boncore, e di gran parte dell'Arneo, ma soprattutto il Comune di Porto Cesareo nel quale si sono creati, nel periodo estivo, frequenti episodi di esasperazione e vibranti proteste derivanti proprio dalla chiusura della filiale.

A questo punto non resta che attendere le posizioni degli altri attori coinvolti nella vicenda e chiamati in causa dalla Pro Loco di Porto Cesareo e dal Sindaco Albano: Poste italiane Spa, Union 3, il Presidente della Provincia di Lecce, il Sindaco del Comune di Nardò.

Porto Cesareo, 9 ottobre 2012

Dott. Francesco Schito

Addetto Pro Loco alle comunicazioni alla stampa

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiusura ufficio postale di Boncore: il sindaco di Porto Cesareo fa squadra con la Pro loco

LeccePrima è in caricamento