rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica

“Coloriamoci di rosa. Prevenzione… e rosa”: incontro informativo sulla prevenzione femminile a Martano

“Coloriamoci di rosa. Prevenzione… e rosa” incontro informativo sulla prevenzione femminile a Martano

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

“Nel diventare più matura capirai che hai due mani. Una per aiutare te stessa, l’altra per aiutare gli altri”. Prevenzione e salute, prevenzione è salute. Giovedì 9 novembre dalle ore 17.30 presso la Sala Convegni di Piazza Caduti a Martano si terrà un incontro informativo dedicato alla prevenzione dei tumori femminili dal titolo “Coloriamoci di rosa. Prevenzione e… donna”. La serata è organizzata dalla Federazione Italiana Tecnici di Laboratorio Biomedico della Regione Puglia in collaborazione con il Comune di Martano, l’Unione dei Comuni della Grecìa Salentina, la Provincia di Lecce, la Sezione LILT di Martano e l’Associazione Italiana dei Fisioterapisti della Regione Puglia. L’importanza della prevenzione tumorale sarà il tema cardine dell’incontro di alto profilo medico-scientifico sui tumori femminili.

Attivare un percorso di prevenzione è davvero molto semplice, nonché necessario. Dopo i saluti del Sindaco del Comune di Martano, Dott. Fabio Tarantino, della Consigliera con delega alle Pari opportunità, Dott.ssa Giulia Durante, della Vice Presidente della Provincia di Lecce, Dott.ssa Paola Mita, interverranno: Dott.ssa Angela Pati, presidente della Federazione Italiana Tecnici di Laboratorio Biomedico della Regione Puglia; Dott.ssa M.Rosa Murgia, referente della Sezione LILT di Martano; Dott.ssa Claudia Pati, presidente dell’A.I.F.I. Puglia; Dott.ssa Daria Mocellin, biologa e genetista del Registro Tumori dell’ASL Lecce; Dott.ssa Federica Carrozzo, dirigente medico U.O.C. Radiologia del D.S.S. di Campi Salentina; Sig.ra Ines , ostetrica del consultorio Cittadella della Salute del D.S.S. Lecce; Dott.ssa Claudia Legrottaglie, tecnico di laboratorio biomedico del Laboratorio Analisi “v. Fazzi” di Lecce; Dott.ssa Lorella Del Carro, dirigente biologo del Laboratorio di Patologia Clinica della Cittadella della Salute di Lecce; Dott.ssa Barbara Frisenna, biologa nutrizionista di Squinzano; Sig.ra Marzia Di Giulio, fisioterapista del Servizio di riabilitazione oncologico dell’ASL di Brindisi; Dott.ssa Elisa Occhineri, epidemiologa nutrizionista. L’iniziativa tutta “rosa”, a cui la cittadinanza è invitata a partecipare, vuole quindi ribadire quanto sia fondamentale fare prevenzione e come, in alcuni casi, questa possa salvare la vita.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Coloriamoci di rosa. Prevenzione… e rosa”: incontro informativo sulla prevenzione femminile a Martano

LeccePrima è in caricamento