Commissioni consiliari, nuovo caso nel Comune di Lecce

Il sindaco Adriana Poli Bortone ha chiesto di effettuare una verifica sugli organi di controllo e garanzia. "Non sono mai stati convocati negli ultimi due anni"

Nel termometro di Palazzo Carafa la temperatura è alle stelle. Ed ogni giorno nasce un nuovo caso. L'ultimo è proprio di ieri e riguarda le Commissioni consiliari di controllo e garanzia. Il sindaco Adriana Poli Bortone ha chiesto al presidente del Consiglio comunale di effettuare una verifica sui motivi per cui "le commissioni non sono state mai convocate negli ultimi due anni".

"Risulta infatti - secondo quanto dichiarato dal primo cittadino - che la Commissione per il controllo della gestione e degli strumenti di programmazione previsti nello Statuto (presieduta dal consigliere dei Ds Carlo Salvemini) non sia stata più convocata dopo il 1 febbraio 2005 e la Commissione per il controllo della conformità degli atti allo Statuto ed ai Regolamenti e della attuazione di questi ultimi (presieduta dal consigliere della Margherita Sergio Signore) non sia stata più convocata dopo il 20 dicembre 2004".

"Alle due commissioni spetta il compito di approfondire lo stato di attuazione di piani, programmi generali e settoriali (anche mediante convocazione ed audizione di assessori, dirigenti, consulenti e personale dell'ente) e di relazionare periodicamente al Consiglio".
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"E' un evidente caso di disperazione politica del sindaco ed europarlamentare", ha commentato laconicamente Carlo Salvemini. "Si tratta di dichiarazioni prive di fondamento, come già accaduto per il caso Dell'Anna".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Colpo alla Scu: droga ed estorsioni. Scatta il blitz, dieci arresti

  • Accoltella la madre e poi si lancia nel vuoto: tragedia in una famiglia salentina

  • Nulla da fare per l'80enne scomparso: trovato morto nelle campagne

  • Vento e pioggia, strade trasformate in fiumi. Auto in panne e allagamenti

  • Rintracciata a Ostia: il 30 giugno, dopo cena, era uscita senza fare rientro

  • Cede il ponte, travolto da un'auto: 18enne con grave ferita a una gamba

Torna su
LeccePrima è in caricamento