rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Dagli uffici comunali gratis alle associazioni: ogni anno 30 pc rigenerati

Iniziativa del vice sindaco Alessandro Delli Noci, approvata in giunta. Presto un avviso pubblico per la presentazione delle richieste

LECCE – Trenta computer, rigenerati e funzionanti, saranno presto a disposizione delle associazioni e degli enti no profit che ne faranno richiesta rispondendo ad un avviso pubblico del Comune di Lecce.

La giunta, su proposta del vicesindaco e assessore all’Innovazione tecnologica Alessandro Delli Noci, ha stabilito che tutti i dispositivi annualmente dismessi perché non più idonei per il loro uso a fini istituzionali (si stima circa una trentina), andranno sulle scrivanie dei gruppi senza fini di lucro e dei loro volontari. Le richiesta saranno soddisfatte in ordine cronologico di presentazione sino a esaurimento.

“Questo progetto ha un duplice obiettivo – dichiara Alessandro Delli Noci - da una parte riutilizzare macchine che altrimenti sarebbero avviate a smaltimento, riducendo dunque l’impatto ambientale, e dall’altra quella di ridurre il digital divide a vantaggio delle tante realtà associative con finalità sociale che operano in città”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dagli uffici comunali gratis alle associazioni: ogni anno 30 pc rigenerati

LeccePrima è in caricamento