rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica Rudiae

Cooperativa Alba, inaugurazione orto sociale

Giovedì 1 giugno inaugurazione dell'orto sociale e del frutteto realizzato grazie al progetto "L'Alba dell'integrazione nel Salento"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

LECCE - Si terrà giovedì 1 giugno alle ore 11 presso la sede della Cooperativa Alba (Lecce, Contrada Pisello, Via Girardengo) la conferenza stampa per l'inaugurazione dell'orto sociale e del frutteto realizzati grazie al progetto "l'Alba dell'integrazione nel Salento" finanziato dalla Fondazione con il Sud.

In occasione dell'inaugurazione, l'Associazione Casa delle Agriculture Tullia e Gino di Castiglione d'Otranto (partner del Gus e del progetto) realizzerà all'interno dei terreni della Masseria Alba l'orto della biodiversità. Saranno trapiantate alcune varietà autoctone di pomodoro (Pomodoro chiatto di Aradeo, Pomodoro con pizzo lungo di Galatina, Pomodoro regina) e altre varietà ortive di peperone, melanzane, basilico.

Il Presidente della Fondazione con il Sud, Borgomeo, il Coordinatore Nazionale del Gus Lattanzi e il Presidente della Cooperativa Alba saranno invitati a piantare una pianta. Saranno presenti anche Francesco Minonne, autore della guida alle varietà frutticole del Salento che ha contribuito alla scelta delle colture e vari operatori del settore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cooperativa Alba, inaugurazione orto sociale

LeccePrima è in caricamento