rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Politica

Vicinanza al consigliere M5S nell'ora più difficile: politica regionale in lutto

Numerosi i messaggi di cordoglio dopo la tragedia che ha colpito Cristian Casili, che ha perso la figlia e i suoceri in un terribile incidente avvenuto sulla Statale 379 "Egnazia" e che ora assiste la moglie ricoverata al "Perrino" di Brindisi

LECCE – La tragedia che ha investito il consigliere regionale del M5S Cristian Casili, che ha perso la figlioletta e i suoceri in un incidente stradale avvenuto nel pomeriggio di ieri, ha profondamente colpito anche il mondo politico. La moglie, l'unica sopravvissuta all'inferno nel groviglio di lamiere dove ha trovato la morte anche una prozia, è invece ricoverato all'ospedale di Brindisi "Perrino". Nel drammatico sinistro è deceduto anche un 21enne fasanese, che viaggiava a bordo di un'altra auto.

Il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano e la Giunta regionale, con immenso dolore, esprimono cordoglio e vicinanza alle famiglie delle cinque vittime che hanno perso la vita nell'incidente avvenuto ieri sulla Strada statale 379.  "La perdita di cinque vite, tra le quali un giovane di 21 anni e una bambina di appena 5 anni, ci lasciano in una tristezza infinita che ha bisogno di silenzio e riflessione".

“Una tragedia immane che ci lascia senza parole”, ha sottolineato l’assessore pugliese al Welfare, Salvatore Negro, a nome anche di tutto il personale degli uffici -. “Come genitori in particolare, ci sentiamo profondamente vicini al collega Casili e alla sua giovane moglie, ora ricoverata in ospedale, alla quale auguriamo di guarire presto. A loro va tutto il nostro affetto e la nostra solidarietà”.

“La tragedia che ha colpito il collega Cristian Casili ci lascia sgomenti – recita una nota del gruppo regionale Conservatori e Riformisti -. Difficile trovare le parole per esprimere il nostro cordoglio per la perdita dell’amata figlioletta e dei suoi nonni materni in un incidente tanto assurdo quanto drammatico . Possiamo solo associarci al suo profondo dolore ed esprimere la nostra sincera solidarietà”.

Consigliere comunale Pippi Mellone: “Mi scoppia il cuore. Il dolore mi assale.  Non ci voglio credere. A fianco con gli occhi, le braccia e il cuore al mio fratello Cristian Casili. Ovviamente il comizio di mercoledì è annullato. L'ultima volta in quella piazza parlai al suo fianco, dopo di lui. Ho chiesto al sindaco Marcello Risi l'indizione del lutto cittadino. Ora ho voglia solo di stringermi forte a lui e alla sua famiglia”.

Adriana Poli Bortone: “Sono profondamente scossa e addolorata per la tragedia che si è abbattuta sul consigliere Casili. Non ci sono parole sufficienti per dare un minimo conforto a chi vede cancellare in un attimo gli affetti della sua vita. Un silenzioso,  accorato abbraccio a questo giovane le cui lacrime sinceramente condivido col cuore di un genitore”.

Il deputato dei Conservatori e Riformisti, Roberto Marti: "Ho aspettato qualche ora dopo che ho ricevuto la notizia, ho atteso che arrivasse una smentita poiché una tragedia come quella che ha travolto  Cristian  Casili, è  troppo crudele per essere accettata. Da padre, da uomo, mi chiudo in silenzio nel rispetto di un padre  che oggi sta vivendo  il dolore peggiore che la natura possa infliggere. Nessuna parola potrebbe esprimere ciò  che provo!”

L’assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Lecce, Gaetano Messuti: “Sento doveroso  esser vicino a Cristian Casili che oggi si trova a vivere la prova più  difficile e peggiore che la vita potesse imporgli. Da padre vivo i suoi tormenti e con rispetto lascio perdere le parole dedicandogli  le mie preghiere.

Il gruppo consiliare di Forza Italia in Regione: "In momenti come questi, ogni parola è superflua. Siamo profondamente vicini al collega Casili per la tragedia che ha colpito la sua famiglia e la sua vita, assieme alle altre persone coinvolte nel terribile incidente di ieri. Portiamo nel cuore il dolore per quanto accaduto e, in questa domenica così triste, presentiamo a Dio l'umile preghiera di non abbandonare allo sconforto coloro che, come il collega Cristian, da oggi porteranno sulle spalle un fardello pesantissimo che nulla potrà mai cancellare. Ci stringiamo al suo dolore e preghiamo per sua moglie, ricoverata nell'ospedale di Brindisi".

"Sono vicino come padre e come collega al consigliere Regionale del M5S Cristian Casili colpito da un gravissimo lutto familiare. A lui ed ai suoi familiare giunga la mia vicinanza per questa assurda tragedia che lo ha colpito", il pensiero di Luigi Manca, consigliere regionale del Movimento Schittulli - Area popolare. 

Federico Massa, deputato del Pd: "Sono rimasto sconvolto nell'apprendere l'incredibile notizia della tragedia che ha colpito il Consigliere Regionale Cristian Casili. Un sincero abbraccio a lui e a tutta la sua famiglia che dovrà imparare a convivere con questo dispiacere".

Salvatore Piconese, segretario provinciale del Pd: "Esprimo a nome del PD salentino la mia più sentita vicina al consigliere Cristian Casili per l'immane tragedia che lo ha colpito nella giornata di ieri. Un abbraccio vivo, sincero e affettuoso da parte di tutte le democratiche e i democratici del Salento".

Fabrizio Marra, segretario del Pd di Lecce: "Esprimo le condoglianze del Partito Democratico di Lecce e le mie personali da padre alla famiglia del Consigliere regionale Cristian Casili per la tragica perdita della piccola figlia. Ogni vita è un dono e quando se ne spezza una, specie così tragicamente, non esiste spiegazione e ragione che possa calmierare un dolore infinito".

Tiziana Montinari, responsabile nazione del Dipartimento tutela vittime, Fratelli d’Italia: “Quella avvenuta ieri è una tragedia per l’intera comunità pugliese, nessuna parola può essere sufficiente di fronte alla morte di 5 persone e di una bambina di soli 3 anni. Esprimo tutta la vicinanza al collega Casilli per il dramma che ha travolto la sua vita”.

Il Meet-up Amici di Beppe Grillo, Nardò "ringrazia il presidente Michele Emiliano per la sua vicinanza e grande disponibilità fin’ora dimostrata, il sindaco Marcello Risi che ha dichiarato il lutto cittadino e, altresì, tutti i portavoce del MoVimento 5 Stelle, gli attivisti, simpatizzanti e i concittadini che partecipano al dolore della famiglia Casili".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicinanza al consigliere M5S nell'ora più difficile: politica regionale in lutto

LeccePrima è in caricamento