"Da denuncia i candidati che promettono lavoro"

De Cristofaro, Socialpopolari: "I lavoratori di Automat, Lupiae, Asea, Sgm ed altri vedono il loro futuro su un filo di rasoio e c'è chi ancora ha la capacità di buttar loro fumo negli occhi"

Mario De Cristofaro-2
E fu rombo di tuono. Parole di fuoco, quelle di Mario De Cristofaro. Il candidato sindaco dei Socialpopolari si scaglia contro chi, avvisa, in queste ore starebbe promettendo posti di lavoro in cambio di voti da racimolare in fetta e in furia. "Si punta sulle miserie, le difficoltà e le speranze dei cittadini per raccogliere voti e consensi, una triste ripugnate ripetizione, un refrain ormai incancrenito e abietto che non guarda in faccia nessuno", sbotta.

"Esprimo piena solidarietà a tutti loro, questo è indubbio, ma non possiamo assistere inermi al triste cinico spettacolo di quanti per procacciarsi anche solo una manciata di voti continuano, come da copione, a promettere posti di lavoro prima delle elezioni", prosegue De Cristofaro. "I lavoratori di Automat, i tredici della Lupiae, Asea, Sgm e tanti altri vedono il loro futuro su un filo di rasoio e c'è chi ancora ha la capacità di buttar loro fumo negli occhi con le menzogne. Invito gli amministratori di queste aziende a sconfessare questi bugiardi pubblicamente, a dichiarare alla stampa che non ci sono posti di lavoro in arrivo".

Analoga richiesta viene inoltre fatta ai vertici della Fiat, all'indomani "di voci ufficiose che parlano di colloqui, in questi giorni in città, fatti con la promessa di un futuro impiego presso l' azienda torinese. I candidati che promettono posti di lavoro devono essere denunciati per truffa, chiedo quindi alla magistratura di aprire un'inchiesta contro ignoti". E si parla in questo caso, spiega De Cristofaro, anche di cassintegrati e disoccupati in cerca di prima occupazione.

Potrebbe interessarti

  • Un traguardo dopo l'altro: Lele dei Negramaro pronto alla 9 chilometri

  • Morso del ragno violino: sintomi, rimedi e cure

  • Uova: quante ne possiamo mangiare e come cucinarle

  • Bidoni della spazzatura, i metodi per averli sempre puliti e igienizzati

I più letti della settimana

  • Vino adulterato: undici arresti e quattro aziende sequestrate dal Nas

  • Automobile si ribalta fuori strada, muore giovane madre di 33 anni

  • Violento nubifragio sferza il Salento. Strade allagate, centri in tilt

  • Torna il maltempo, allerta arancione: forti temporali attesi a partire da ovest

  • Frontale al rientro dal mare, donna di 38 anni grave in Rianimazione

  • Incendio nel parco di Punta Pizzo. Giallo sul ritrovamento di un cadavere

Torna su
LeccePrima è in caricamento