rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica

De Cristofaro: "Forum permanente per gli sport minori"

Il candidato sindaco dei Socialpopolari ha ascoltato le associazioni sportive. "Non solo calcio: ci sono tante discipline che permettono a giovani e non di riscoprire il sano agonismo

Lecce, non solo calcio. Mario De Cristofaro, candidato sindaco per i Socialpopolari, ha incontrato le associazioni sportive del territorio. Ricordando che nel futuro sportivo della città ci sono anche bocce, tiro con l'arco, ciclismo "e tutte quelle discipline - ha spiegato - che permettano ai giovani e non solo a loro di riscoprire lo spirito originario dello sport, quello di sano momento d'agonismo e d'aggregazione".

In particolare, l'associazione "Ciclo Amici Fiab" ha fatto ha presentato le sue rimostranze in merito alla mancanza in città di aree ciclabili. "C'è il timore per gli amanti delle due ruote di fare un percorso ad ostacoli o, quel che è peggio, di diventare una sorta di birilli, bersaglio di automobilisti indisciplinati e pericolosi ", ha detto a riguardo De Cristofato. Da qui la necessità, sentite associazioni di categoria, potenziali sponsor come banche o imprese operanti nel territorio, forze di polizia "d'istituire un forum permanente per gli sport cosiddetti minori".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

De Cristofaro: "Forum permanente per gli sport minori"

LeccePrima è in caricamento