rotate-mobile
Politica

De Cristofaro: "Zona industriale, quale destino?

Il candidato sindaco per i "Socialpopolari" solleva il problema legato all'area industriale di Lecce, dove le carenze strutturali rallentano lo sviluppo alle attività produttive

Quale destino per la zona industriale di Lecce? Se lo chiede il candidato sindaco per i "Socialpopolari" Mario De Cristofaro dopo aver incontrato un gruppo di operai leccesi. Dall' incontro è emersa "la chiara carenza strutturale e non solo dell' intera zona industriale della città - dice De Cristofaro - polmone dell' economia salentina che rischi di diventare un angolo buio e dimenticato. E' scarsa l' illuminazione, vecchie le strutture, il tratto di rettilineo cosidetto ‘asse di spina' è un percorso ad ostacoli pieno di buche pericolose, rattoppi, tratti dissestati".

"Sono solo alcune delle carenze dell' intera zona - aggiunge - ormai abbandonata a se stessa e al degrado, pericolosa quindi da più punti di vista. Da qui il mio personale impegno a vigilare sulla messa in sicurezza di quella strada come di alcune strutture, sulla costruzione di nuovi contenitori e soprattutto sulla possibilità oggettiva di creare risorse per il lavoro con la priorità di combattere una volta per tutte la piaga del lavoro nero che invece attanaglia proprio le realtà che ci sono accanto".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

De Cristofaro: "Zona industriale, quale destino?

LeccePrima è in caricamento