rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica Nardò

"Dipartimento di prevenzione malconcio": la denuncia del consigliere Siciliano

Il dipartimento di Nardò immortalato dalla fotocamera del consigliere: "Paradossalmente proprio questa struttura si presenta come fatiscente e malsana"

NARDO - Vani adibiti a depositi di computer non funzionanti, pareti ammuffite, bagni sporchi con all’interno faldoni di documenti accatastati: la carrellata di immagini inviate alla stampa dal consigliere comunale Lorenzo Siciliano, fotografa una condizione poco felice del dipartimento di prevenzione sito in via XXV luglio a Nardò.

“Le foto scattate all’interno della struttura che ospita il dipartimento di prevenzione della Asl di Lecce – unità operativa di Nardò - in cui sono presenti gli uffici dei servizi di igiene e sanità pubblica, igiene degli alimenti e della nutrizione, nonché la commissione invalidi civili stridono clamorosamente con quella che è la funzione svolta dal dipartimento di prevenzione – scrive il consigliere -. All’interno di quei locali viene effettuato anche servizio di vaccinazione, di cui usufruiscono centinaia di bambini, molto spesso di età inferiore ai 10 anni”.

Le immagini dall'interno

Siciliano fa notare come sia “tristemente curioso che la struttura, che ospita servizi che si occupano del controllo delle condizioni igienico sanitarie, sia così fatiscente e malsana da destare una forte indignazione in chiunque vi acceda all’interno”.

Il consigliere sollecita la direzione generale della Asl a farsi carico “di questa grave ed imbarazzante vicenda, mettendo in campo le risorse necessarie per civilizzare uno stabile che in relazione ai servizi erogati al proprio interno, è inaccettabile che versi in condizioni così pietose”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Dipartimento di prevenzione malconcio": la denuncia del consigliere Siciliano

LeccePrima è in caricamento