rotate-mobile
Politica Copertino

“Disagi nell’accedere al centro trasfusionale”. Le lamentele dei pazienti

L’associazione politica AlbaNuova e Copertino Meetup scrive una lettera aperta al direttore sanitario dell’ospedale “San Giuseppe”, dopo aver raccolto diverse segnalazioni e chiede “rassicurazioni” sul miglioramento del servizio

COPERTINO - L'associazione politica AlbaNuova e CopertinoMeetup ha inviato al direttore sanitario dell'ospedale “San Giuseppe” di Copertino, Luigi Cosentino, una lettera per segnalare i disagi avvertiti da chi, quotidianamente, deve raggiungere il centro trasfusionale, sottolineando le diverse segnalazioni pervenute. “Ci siamo accertati in loco – puntualizzano nel testo Pino Cagnazzo, presidente dell’associazione, e Laura Alemanno, consigliera comunale - di quanto lamentato, e abbiamo constatato che quanto riferitoci corrispondeva al vero”.

“È indubbio – scrivono - che la scala di accesso alla sala d’attesa per il prelievo rappresenta una minaccia per i pazienti che, spesso, si trovano in condizioni di disabilità motorie. Da fonti non ufficiali abbiamo appreso la notizia che l’ospedale ha ricevuto un finanziamento per la ristrutturazione e il trasferimento di detto centro trasfusionale presso un’area più idonea di quella attuale”.

“Nella speranza che tale notizia sia vera – proseguono -, confidiamo nella Sua sensibilità sull’argomento e nella consapevolezza che la prospettiva di un miglioramento del servizio possa aiutare i pazienti ad affrontare meglio i sacrifici che già a causa della malattia sono costretti a subire. La invitiamo, pertanto, a fornirci rassicurazioni in tal senso, e i tempi e le modalità di realizzazione. I pazienti sarebbero lieti di conoscere, magari attraverso un avviso da affiggere nella stessa sala d' attesa, il progetto da realizzare”.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Disagi nell’accedere al centro trasfusionale”. Le lamentele dei pazienti

LeccePrima è in caricamento