rotate-mobile
Politica

Ufficio postale di Frigole, salta la discussione in consiglio. Disappunto del comitato

A causa dell’inversione dell’ordine del giorno decisa dalla maggioranza, non sono state esaminate le due mozioni presentate contro la soppressione avvenuta oramai due anni addietro. I rappresentati respingono la proposta di uno sportello automatico

LECCE – Non è che si possa dire che ci siano rimasti bene Ernesto Mola, del Comitato unitario per lo sviluppo di Frigole e del litorale leccese, e don Raffaele Bruno, parroco della frazione.  I due avevano deciso di assistere al consiglio comunale che si è tenuto oggi perché era in programma la discussione di due mozioni sull’annosa chiusura dell’ufficio postale della marina. A presentarle il presidente dell’assise cittadina, Alfredo Pagliaro e il consigliere del Pd, Antonio Rotundo.

Ma l’inversione dell’ordine del giorno deciso dalla minoranza ha fatto sì che il punto slittasse e alla fine non se ne è fatto nulla per il consueto venir meno del numero legale. Immancabile, di conseguenza, il disappunto dei rappresentanti dei cittadini di Frigole e Borgo Piave che da due anni, oramai, sono costretti a recarsi fino a Lecce per qualsiasi operazione di tipo postale.

Del tema si sono interessati a più riprese gli amministratori locali e, da ultimo, anche i parlamentari che hanno incontrato i vertici di Poste Italiane. L’azienda, che aveva chiesto del tempo per valutare eventuali opzioni: l’unica praticabile sarebbe, a quanto è dato di sapere, quella di uno sportello telematico più l’impegno di un postino a raccogliere raccomandate e altro ogni due settimane. Troppo poco per il comitato unitario, che ha sottolineato la prosecuzione della sottoscrizione popolare per sostenere il ricorso al Tar contro la soppressione dell’ufficio postale. Ogni altra soluzione è stata bollata come “un pasticcio inaccettabile”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ufficio postale di Frigole, salta la discussione in consiglio. Disappunto del comitato

LeccePrima è in caricamento