rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica

Dopo Stefano anche Rapanà declina la candidatura a sindaco, stallo nel Pd

Con una nota il commercialista hiarisce che non ci sono le condizioni per partecipare in prima persona alla competizione elettorale

LECCE – Dopo il senatore Dario Stefano anche Giovanni Rapanà declina l'invito alla candidatura a sindaco di Lecce per la coalizione del centrosinistra. Lo fa con una nota nella quale, pur confermando le attenzioni a lui rivolte dai vertici provinciali e regionali del Pd, oltre che da gruppi di cittadini e associazioni, chiarisce che non ci sono le condizioni per partecipare in prima persona alla competizione elettorale.

“Ringrazio tutti coloro che mi hanno onorato proponendo la mia candidatura a sindaco di Lecce per la coalizione di centrosinistra, ruolo pubblico del tutto nuovo rispetto alla mio curriculum professionale – dichiara Rapanà –. Dopo un’attenta riflessione, ho maturato il convincimento che non sussistono le condizioni per la mia candidatura e, pertanto, declino il prestigioso invito. Sono certo che le forze politiche saranno in grado di individuare al più presto il percorso necessario per la scelta del candidato".

Nuova fumata nera dunque in un centrosinistra che non sembra in grado di uscire da uno stallo, mentre è già iniziata la campagna elettorale degli altri candidati alla poltrona di primo cittadino: Mauro Giliberti per il centrodestra, Fabio Valente per il M5S e Alessandro Delli Noci.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo Stefano anche Rapanà declina la candidatura a sindaco, stallo nel Pd

LeccePrima è in caricamento