rotate-mobile
Politica Galatina

DUE MILIONI DI EURO PER LA FOGNATURA BIANCA DI NOHA

Sbloccato il finanziamento regionale che dovrà permettere un importante intervento per la frazione e per rione Italia. Soddisfatto il sindaco Sandra Antonica. per la conclusione di un travagliato iter

L'amministrazione comunale di Galatina ha reso noto l'ufficialità dei finanziamenti regionali per i lavori di fognatura bianca, che riguarderanno l'intera frazione di Noha e Rione Italia. In passato, i lavori avevano trovato collocazione in graduatoria, ma non copertura finanziaria con la giunta Fitto. Per assicurare la realizzazione di un maggior numero di opere, per tutti i comuni che ne avevano fatto richiesta, e per le quali veniva impegnata ulteriore spesa, la Regione disponeva successivamente di ammettere a finanziamento gli interventi con una riduzione del 25 per cento dell'importo richiesto. Seppur tra qualche problema tecnico e giuridico, il comune ha fatto già adeguare il progetto di Noha insieme a quello del Rione Italia, ed ora è pronto a far partire l'appalto dei lavori.

L'intervento dovrebbe prevedere una spesa di circa 2 milioni di euro, gravante sulle casse comunali nella misura del 10 per cento circa. Alla restante parte di 1.740.000 euro farà fronte la Regione con fondi comunitari del vecchio P.o.r 2000-2006. Il primo cittadino, Sandra Antonica non nasconde la propria soddisfazione per la conclusione di questo lungo e travagliato iter, sottolineando che con l'apertura dei nuovi bandi del programma operativo regionale 2007-2013, ai quali si farà molta attenzione, verranno chiesti per Galatina i finanziamenti per una sana ripresa economica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

DUE MILIONI DI EURO PER LA FOGNATURA BIANCA DI NOHA

LeccePrima è in caricamento