rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica

E domani in Regione la danza della pioggia

Salento alle prese con la crisi idrica, due Commissioni consiliari in seduta congiunta per risolvere il problema. Incontro sollecitato dal consigliere Congedo

Ha tuonato ed è piovuto. Ecco la risposta alla richiesta di Saverio Congedo sull'approvigionamento idrico del Salento. Domani si riuniranno congiuntamente la 1^ e la 5^ Commissione consiliare della Regione, riunione allargata all'assessore ai Lavori Pubblici e ai sindaci delle comunità interessate.

Il consigliere regionale Congedo auspica che la riunione "serva all'individuazione e all'avvio concreto di tutte le iniziative atte a dare sollievo ad una sete di acqua in una vasta area del territorio salentino che sta già assumendo dimensioni drammatiche e che rischia di precipitare ulteriormente con l'addentrarsi della stagione estiva".

Se la riunione sortirà l'esito sperato, riflette il consigliere di centrodestra, quindi "supplendo all'intollerabile disinteresse che sull'argomento ha sinora dimostrato la Giunta di Vendola, non potremo non compiacerci perché quando si tratta di affrontare questioni vitali per le comunità non è mai troppo tardi se ci si mette il giusto impegno".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E domani in Regione la danza della pioggia

LeccePrima è in caricamento