rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

E' ufficiale: la Mussolini appoggia Perrone

Al congresso provinciale Azione sociale rende nota la presa di posizione in favore del candidato sindaco della Cdl. Ma il segretario nazionale compie i dovuti distinguo

Getta la maschera il partito della Mussolini: appoggerà il candidato sindaco della Casa delle libertà, il forzista Paolo Perrone. La posizione è stata resa ufficiale ieri al congresso provinciale di Azione sociale, alla presenza del segretario nazionale Alessandra Mussolini.

La nipote del duce, del quale ieri ricorreva il 62° anniversario della morte, ha sottolineato che il sostegno di Azione sociale deve essere inteso come appoggio a un candidato di Forza Italia, partito col quale la Mussolini dialoga. No quindi ad avvicinamenti ad Alleanza nazionale. Anche se l'europarlamentare non ha avuto da criticare il sindaco uscente di Lecce, l'aennina Adriana Poli Bortone. Le due leader nell'estate del 2005 si avvicinarono in prospettiva di un movimento di destra che però non vide neanche il concepimento. Parole dure invece dalla Mussolini per il socialpopolare Mario De Cristofaro: "Non lo stimo".

Azione sociale in vista delle elezioni di fine maggio si è unita col Mis-Rauti nella lista "Alternativa per Lecce". Alternativi alla Cdl ma contemporaneamente alleati. Inoltre nella scarna assemblea all'hotel Tiziano (una trentina di convenuti) è stato eletto il segretario provinciale. All'unanimità l'incarico è stato affidato a Giovanni Mazzotta, di Monteroni di Lecce, di quasi 62 anni. Non certo quello che si può definire un investimento sulla linea verde.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' ufficiale: la Mussolini appoggia Perrone

LeccePrima è in caricamento