rotate-mobile
Elezioni Comunali 2012: Provincia di Lecce Otranto

Al via il tour elettorale dei rioni. Il sindaco uscente Cariddi parte dai “Fanghi”

Il sindaco uscente ha iniziato dalla zona a lui più "familiare" il giro dei quartieri di Otranto. Soddisfazione per la bretella di Via Catona e la riqualificazione urbana delle aree: "Il cambiamento lo abbiamo realizzato noi"

OTRANTO - Una campagna elettorale passo dopo passo. Luciano Cariddi, sindaco uscente e ricandidato alla prossime comunali otrantine sceglie di percorrere i rioni cittadini per raccontare alla gente i suoi cinque anni di amministrazione. E lo fa, partendo dai Fanghi, la zona a cui sentimentalmente è più legato, perché quella da dove è partita la sua storia personale.

Sorprende la partecipazione pubblica al primo di una serie di appuntamenti in programma e si evidenzia una importante presenza di cittadini. Al fianco di Cariddi, ci sono schierati tutti gli uomini che compongono la sua lista “ViviAmo Otranto”. Nel suo intervento, il sindaco sottolinea i traguardi della propria amministrazione, puntando l’attenzione, in particolare, sullo “smaltimento del traffico veicolare, grazie alla bretella realizzata con il prolungamento di Via Catona”.

Altro passaggio, viene dedicato alla riqualificazione urbana dell’area, con speciale riferimento alla zona adiacente al campetto sportivo e alla rivalutazione del cimitero comunale, divenuto un “giardino della memoria”. Nel futuro, l’obiettivo primario per la zona è la realizzazione del parco cittadino rionale, già progettato: “Qualcuno dei nostri avversari – ha dichiarato – preme sull’idea che la città abbia bisogno di un cambiamento, sebbene sia personalmente presente in consiglio da oltre vent’anni. Io, invece, qui dico che il cambiamento c’è già stato, grazie alla nostra amministrazione”.

Intanto, sugli altri versanti, proseguono le iniziative elettorali: Alleanza per Otranto avrebbe dovuto tenere una festa in serata dentro un noto ristorante sul Lungomare cittadino, ma sembra che, per via delle condizioni climatiche non proprio primaverili, si sia deciso di posticipare a data da destinarsi l’appuntamento.

Quasi certamente, invece, la terza lista, Nuovi Orizzonti, si appresterà a presentare ufficialmente in una manifestazione pubblica la propria squadra: secondo le intenzioni, l’evento dovrebbe tenersi domenica 15 aprile, sotto forma di comizio.

Nei giorni scorsi, è stato effettuato il sorteggio dei numeri di lista con questo risultato: Nuovi Orizzonti sarà la numero uno, Alleanza per Otranto la due, ViviAmo Otranto la tre.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via il tour elettorale dei rioni. Il sindaco uscente Cariddi parte dai “Fanghi”

LeccePrima è in caricamento