rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Elezioni Comunali 2012: Provincia di Lecce San Cesario di Lecce

Aria Sana, la manifestazione per far scattare la “Sveglia cittadina”

Buona è stata, ieri, la partecipazione all’iniziativa dedicata ai bambini e all’attenzione alle problematiche del quartiere, promossa ed organizzata dalla lista civica che supporta la candidatura a sindaco di Giuseppe Distante

SAN CESARIO DI LECCE - Una mattinata intensa e una partecipazione importante, ieri, all’iniziativa “Sveglia… per i bambini”. La manifestazione, promossa dalla lista civica “Sveglia Cittadina”, ha visto il candidato sindaco Giuseppe Distante, nel quartiere Aria Sana, ad incontrare i residente e discutere con loro di risposte concrete per far fronte ai loro problemi.

“Sveglia Cittadina ritiene fondamentale – ha spiegato Distante – rispondere al bisogno di inclusione espresso dai cittadini del quartiere Aria Sana, portando opere e servizi pubblici in quella zona. Infatti, le azioni delineate nel nostro programma, come la riqualificazione urbana e ambientale, il servizio minibus, la pista ciclabile, il parco-giochi, ecc., coprono in egual modo sia il centro del paese che Aria Sana”.

“Sarà anche riaperto – ha sottolineato - l’Ufficio comunale, garantendo la presenza periodica di un amministratore per l’ascolto dei cittadini, e provvederemo inoltre a risolvere alcune criticità, come il problema dello smaltimento delle acque reflue, che producono periodici allagamenti e la bonifica delle campagne limitrofe in stato di degrado, che provocano problemi di salute pubblica”.

Oltre ad evidenziare la totale mancanza di spazi adeguati per i più piccoli, la manifestazione “Sveglia…per i bambini” ha, quindi, avuto l’obiettivo di accendere l’attenzione sulle criticità e i problemi del quartiere Aria Sana.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aria Sana, la manifestazione per far scattare la “Sveglia cittadina”

LeccePrima è in caricamento