rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Elezioni Comunali 2012: Provincia di Lecce Casarano

Attilio De Marco dice sì al centrosinistra ed apre al confronto

Dopo l’investitura ufficiale dei partiti di centrosinistra moderato, l’ex assessore si dice pronto alla sfida da candidato sindaco per una “nuova Casarano” a cui ridare “lustro”: “Campagna elettorale all’insegna della sobrietà”

CASARANO – Dopo l’investitura dei partiti di un centro sinistra “moderato”, Attilio De Marco si dice pronto ad assumersi la responsabilità di guidare la coalizione per ridare lustro alla città di Casarano: “Voglio vivere – dichiara - questa nuova esperienza come una grande sfida per far ripartire Casarano dopo l’empasse degli ultimi due anni. Abbiamo bisogno di lavorare uniti su un progetto credibile e concreto”.

De Marco evidenzia di essere già a già a lavoro con le segreterie cittadine di Pd, Idv, Api ed Udc per mettere a punto un programma, partendo dagli input definiti dal Pd Casaranese: “Proprio Gabriele Caputo del Pd, in queste ultime ore – spiega -, sta dando un grosso contributo alla causa del centro-sinistra cittadino avviando una serie attività e dimostrando la propria disponibilità e apertura nei confronti di tutta la coalizione”.

L’ex assessore evidenzia di voler affrontare la campagna elettorale “all’insegna della sobrietà e del confronto su temi, su idee e su proposte reali”: “Il senso civico e la crisi congiunturale ci impongono di mettere da parte i confronti muscolari – sottolinea -, lasciando i cittadini liberi di scegliere in funzione dell’adesione dei programmi alle loro necessità . Sono pronto a confrontarmi con i miei avversari sui bisogni di Casarano e sulla città che verrà”.

“Ho voglia di costruire – conclude - un percorso dettagliato con una impostazione ed una visione d’insieme che deve portarci fuori da questi anni bui, di crisi e di perdita di valori.” Nel frattempo, le segreterie stanno lavorando con entusiasmo e ottimismo alla costituzione delle liste, lasciando ormai alle spalle gli screzi dei  giorni scorsi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Attilio De Marco dice sì al centrosinistra ed apre al confronto

LeccePrima è in caricamento