rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Elezioni Comunali 2012: Provincia di Lecce Tricase

Ballottaggi amministrative. Eletti i nuovi sindaci dei Comuni al voto

Quasi al termine lo scrutino nei centri salentini chiamati alle urne: i dati danno di poco ragione al centrosinistra, che vince in tre realtà su cinque. Successo netto di Stefàno a Casarano, mentre Nisi batte Casilli a Galatone

TRICASE - Centrosinistra vincente in tre comuni su cinque, ma Gianni Stefàno e Livio Nisi permettono quasi di pareggiare il conto per il centrodestra: il quadro dei nuovi sindaci che emerge dallo spoglio tuttora in corso nei centri salentini al voto suppletivo per le amministrative 2012 consegna certezze.

I ballottaggi registrano una vittoria di misura del centrosinistra, con i successi importanti a Galatina di Cosimo Montagna, diventato il nuovo primo cittadino che siederà sulla poltrona più prestigiosa di Palazzo Orsini. Francesco Errico sarà, dunque, il nuovo principale inquilino di Palazzo Balsamo, a Gallipoli, dopo la netta affermazione sull'avversario, Toti Di Mattina.

Sfide avvincenti a Galatone e Tricase, dove per scarti davvero minimi, gli esiti sono opposti: nel primo caso, il nuovo sindaco è Livio Nisi, consigliere provinciale del Pdl, che batte Cosimo Casilli, mentre, a Palazzo Gallone, è ormai certo il ritorno di Antonio Coppola, che ha la meglio su Nunzio Dell’Abate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ballottaggi amministrative. Eletti i nuovi sindaci dei Comuni al voto

LeccePrima è in caricamento