rotate-mobile
Elezioni Comunali 2012: Provincia di Lecce Casarano

Campagna elettorale nel vivo. Intanto De Marco si “presenta”

Si è composto il quadro delle candidature a Casarano: in corsa per la poltrona di primo cittadino saranno in sei. Attilio De Marco, nome del centrosinistra "moderato" domenica farà la prima uscita pubblica al cinema Araldo

CASARANO – Sta entrando nel vivo la campagna elettorale per le amministrative di Casarano. Come noto, i candidati in campo sono sei: la prima a scendere in campo è stata Francesca Fersino, vicesindaco uscente dell’amministrazione De Masi e già candidata alla poltrona di primo cittadino nella scorsa competizione elettorale. Al suo fianco ci saranno Liber@città, il suo movimento politico, Futuro e Libertà e Regione Salento di Paolo Pagliaro. La Fersino, come puntualizzano, le sue gigantografie punta sulla “forza rosa”.

Il secondo candidato in corsa, in ordine di tempo, è stato Fernando Rizzello, sostenuto da Ali, il movimento di Magdi Allam, da Aria Nuova e dalla Lega del Sud. Franco De Matteis è il nome sostenuto da Sinistra Ecologia e Libertà, con l’aggiunta del Partito dei Comunisti italiani, che rende la sua una coalizione fortemente di sinistra.

Il Pdl ha ufficializzato nelle scorse settimane, Gianni Stefàno, assessore provinciale nella giunta Gabellone, che potrà contare anche sui Cdc dell’ex candidato sindaco, Claudio Casciaro, su La Puglia prima di tutto, sulla civica “Gianni Stefàno sindaco”, ma soprattutto su “Insieme per Casarano”, la civica nata con I Verdi di Marcello Torsello.

Il centrosinistra, composto da Udc, Pd, Api, Idv e dalla civica che porta il nome del candidato sindaco, si è riunito attorno all’ex assessore Attilio De MarcoFoto-Attilio-De-Marco-2. Quest’ultimo verrà presentato ufficialmente domenica 25 marzo, alle ore 11, presso l’ex cinema Araldo in piazza San Domenico a Casarano. Nell’occasione, interverranno Sergio Blasi, segretario regionale Pd, Angelo Sanza e Salvatore Ruggeri, rispettivamente segretario regionale e presidente regionale Udc, Francesco D’Agata, segretario provinciale Idv e Pino Pisicchio, capogruppo alla Camera dei deputati di Api. 

Chiude il cerchio dei candidati Paolo Zompì, già presidente del consiglio comunale uscente e già candidato contro l’ex sindaco Venuti: intorno alla sua figura dovrebbe trovare l’accordo la corrente dei demasiani, facente riferimento all’imprenditore ed ex primo cittadino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campagna elettorale nel vivo. Intanto De Marco si “presenta”

LeccePrima è in caricamento