rotate-mobile
Elezioni Comunali 2012: Provincia di Lecce Casarano

Entusiasmo e conferme. I “numeri della” coalizione di De Marco

I primi nomi che entrano nel perimetro della squadra che sosterrà il candidato sindaco del centrosinistra alle prossime amministrative. Tra conferme e nuovi innesti, cresce l’entusiasmo tra i partiti che hanno aderito al progetto

CASARANO - La macchina organizzativa della coalizione di centro sinistra, entrata a pieno regime, ha iniziato a registrare conferme importanti intorno alla candidatura di Attilio De Marco. La prima novità è la nascita della civica del sindaco “Con Attilio De Marco”, la cui organizzazione è in seno all’ex assessore di area Pd, Loredana Torsello.

Nella lista del sindaco sembrerebbero trovare posto diversi nomi appartenenti alla società civile: tra i quali Ennio Rizzello, Roberto Migliorini, Mariangela Simone e il giovane Mimmo Bellisario, che rientrerà da Roma per dare il suo contributo nell’interesse della comunità cittadina.

Sul fronte partitico, il Pd casaranese, che vede impegnato il consigliere provinciale Gabriele Caputo, punta ad un corposo rinnovamento della lista, rispecchiando quanto sta avvenendo all’interno del partito.

L’Udc infligge un duro colpo al centrodestra, siglando l’intesa con Luigi Bartolomeo, due volte consigliere comunale per il Pdl; da Alleanza per l’Italia è impegnato Valerio Parrotto, facente capo al movimento di Bruno Tabacci, mentre Italia dei Valori potrà contare sulla candidatura di Natalia Compagnoni, già segretaria dei Verdi.

Piergiorgio Caggiula, ben felice di questo ulteriore rafforzamento del suo movimento, ha dichiarato “Al di là dei nomi di spessore che non possono che far sempre piacere, stiamo iniziando ad avere un ottimo riscontro tra le strade del paese e sono tantissimi gli amici ed i simpatizzanti che danno dimostrazione di voler fornire il loro prezioso contributo. L’entusiasmo che spira in questi primi giorni, ci carica di coraggio e forza e ci fa sperare in un buon esito delle amministrative”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Entusiasmo e conferme. I “numeri della” coalizione di De Marco

LeccePrima è in caricamento