rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Elezioni Comunali 2012: Provincia di Lecce Casarano

Fersino: “Trasparenza coi cittadini”. E pubblica la dichiarazione dei redditi

Sul profilo personale di facebook, la candidata sindaco di Casarano, propone la propria documentazione fiscale, dando seguito a quanto dichiarato in un confronto pubblico coi propri avversari: "Il mio un segnale di trasparenza"

CASARANO - Nel nome della trasparenza coi cittadini: Francesca Fersino, candidata sindaco di “Casarano nel cuore” sceglie, come anticipato peraltro in un confronto pubblico con i propri avversari, ha deciso di pubblicare sul profilo di facebook la sua dichiarazione dei redditi.

“Come avevo promesso pubblicamente – dichiara l’ex vicesindaco della giunta De Masi -, ecco la mia documentazione fiscale quale segnale di trasparenza, doveroso per ogni aspirante amministratore”. Il modello 730, relativo all’anno d’imposta 2010 (l’ultima dichiarazione presentata), è stato pubblicato, come detto, sul profilo personale della candidata.

“Questa iniziativa l’avevo annunciata durante il confronto fatto nel Chiostro comunale – afferma Fersino – e serve per dare certezze alla gente, ormai sfiduciata dalla politica, per dare un segnale forte di trasparenza e di correttezza. Gli amministratori dovrebbero farlo ogni anno così i cittadini possono confrontare le modifiche che ci sono state tra una dichiarazione e l’altra”.

Non è la prima volta che l’ex vice sindaco si rende protagonista su questo fronte. Già nel 2009, dopo la nomina ad assessore, depositò la sua dichiarazione dei redditi, come prevede tra l’altro lo Statuto comunale (articolo 10 comma 3). “A parte io, nessuno lo fece – fa notare la candidata – nonostante ci sia l’obbligo da vari anni. Mi auguro che stavolta lo facciano tutti e rispettino lo Statuto e i cittadini”.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fersino: “Trasparenza coi cittadini”. E pubblica la dichiarazione dei redditi

LeccePrima è in caricamento