rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Elezioni Comunali 2012: Provincia di Lecce Leverano

Leverano, dopo Fli anche la Puglia prima di tutto sceglie Zecca

Incassa nuove adesioni di area l’avvocato già in campo per le prossime amministrative. Raganato: “È la persona capace di garantire una stagione nuova per la città”. Una seconda candidatura è quella di Carmine Antonio Muci

LEVERANO – Incassa adesioni dai partiti di area del centrodestra la candidatura civica a sindaco di Leverano di Giovanni Zecca. Dopo Futuro e Libertà, anche La Puglia Prima di Tutto, attraverso il coordinatore Stefano Raganato, fa sapere dell’intenzione di sostenere Zecca alle prossime amministrative.

La decisione è maturata a seguito dell’assemblea tenutasi il 13 marzo, in cui è emersa la volontà di appoggiare il nome dell’avvocato, nella prossima tornata elettorale del 6 e 7 maggio per eleggere il consiglio comunale: “Il nome dell’avvocato Giovanni Zecca – spiega Raganato - ha trovato tutti d’accordo in quanto esprime il giusto equilibrio tra esperienza e innovazione, dotato di fine preparazione, di profonde virtù civiche e di quelle competenze più che mai necessarie per chi si proponga a reggere la prima responsabilità di governo del Comune”.

“Insomma – riassume il coordinatore -, la persona capace di garantire a Leverano una stagione nuova e alternativa, di rilancio e di crescita di tutte le componenti della nostra comunità”.

Sul versante opposto, il sindaco uscente, Cosimo Durante, e la sua maggioranza lavorano a trovare la figura che dovrà raccogliere l’eredità di questo decennio amministrativo. Secondo i ben informati il quadro dovrebbe definirsi già nelle prossime ore, ma intanto il mondo delle associazioni propone già strade alternative. Di recente si è costituito un movimento politico “Primo Elemento” intenzionato ad essere della partita elettorale e già pronto a presentare una lista, che vede come proprio candidato sindaco un altro avvocato, Carmine Antonio Muci.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Leverano, dopo Fli anche la Puglia prima di tutto sceglie Zecca

LeccePrima è in caricamento