rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Elezioni Comunali 2012: Provincia di Lecce Matino

Matino, corsa a tre per prendere il posto dell’uscente Primiceri

Dopo dieci anni di amministrazione dell'attuale presidente del consiglio provinciale, si affrontano un commercialista, un docente ed un avvocato con due civiche ed una dichiaratamente Pdl. Tutti i nomi in campo per il voto

MATINO - Tre liste, tre candidati sindaci, una poltrona in palio. La città di Matino si prepara alla campagna elettorale e scorre i nomi di coloro che si affronteranno per raccogliere l’eredità di Giorgio Primiceri, primo cittadino uscente ed attuale presidente del consiglio provinciale.

Tre, come detto, le liste che saranno in campo: una prima più dichiaratamente politica, con la sponsorizzazione del Pdl e la presenza del sindaco uscente a fianco del candidato Tiziano Castaldi, commercialista di professione ed assessore uscente nelle giunte Primiceri.

A cercare di contendere il posto da sindaco c’è il disegno di “Matino Democratica”, una civica d’area con la presenza di rappresentanti del Pd, di Sel, di Idv e della Federazione della Sinistra, a sostegno di Donato Muci, docente e scrittore. La lista ha dovuto fare i conti, però, con la defezione in extremis di Maria Antonietta Abatelillo, che lascia la squadra in quindici e che ha motivato il proprio ritiro con questioni di salute.

La terza proposta è quella di “Matino la tua città” che schiera come candidato sindaco Luigi Provenzano, avvocato 48enne, che ha già ricoperto il ruolo di vice con Primiceri. Secondo una fetta della maggioranza uscente sarebbe dovuto essere il candidato naturale della coalizione, mentre oggi si ritrova a guidare una civica con un progetto autonomo. Queste le liste:

Pdl (Tiziano Castaldi) – Antonio Giorgio Primiceri, Francesco Cosimo Barone, Leonardo Antonio Bianchi, Carmelo Butera, Giorgio Caputo, Anna Marinella Chezza, Fabrizio Salvatore Coluccia, Antonio Costantino, Massimo Andrea detto Mita De Marco, Antonio De Prezzo, Marcello Greco, Vittorio Inguscio, Pamela Lecci, Cosimo Romano, Rocco Romano, Giorgio Salvatore detto jonny Toma.

Matino Democratica (Donato Muci) – Donato Accogli, Vincenzo Pasquale Grasso, Salvatore Leopizzi, Michele Salvatore Magagnino,, Salvatore Rosario Manco, Giorgio Alberto Manco, Alessandro Marco Muci, Andrea Tommaso Panico, Luigi Scarlino, Salvatore Vitiello, Marco Del Tufo, Giovanni Leopizzi, Carlo De Marco, Giorgio Simone.

Matino la tua città (Luigi Provenzano) – Elio Romano, Emanuele Caputo, Carlo Antonio Castrioto, Tommaso De Giorgi, Davide Dell'Atti, Tommasa Agnese Indraccolo, Daniele Marsano, Fausto Marsano, Giorgio Antonio Marsano, Cinzia Antonella Mele, Mauro Pantaleo, Gianfranco Quintana, Massimiliano Carmelo Romano, Roberto Fernando Rossetto, Antonio Stefanelli, Ivan Stefanelli.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Matino, corsa a tre per prendere il posto dell’uscente Primiceri

LeccePrima è in caricamento