rotate-mobile
Elezioni Comunali 2012: Provincia di Lecce Tricase

Tricase al voto, in extremis Antonio Scarcella si prende il Pdl

L'ex assessore della giunta Musarò guiderà il centrodestra nella difficile sfida elettorale, che presenta un quadro molto frammentato. I candidati al posto di sindaco diventano sei, ma c'è maggiore unità nel centrosinistra

TRICASE – Sarà Antonio Scarcella, ex assessore dell’amministrazione Musarò, a guidare il centrodestra alle prossime amministrative di Tricase. Dopo il passo indietro di Luana Greco e i tentativi andati a male di un accordo col gruppo Gat-Udc, il Pdl sceglie per conto proprio, registrando anche il “no” di Fli ad un’intesa unitaria. I finiani, dunque, proseguiranno il proprio percorso con Giorgio Vigneri.

Ma il dato più interessante, oltre ad un quadro di candidature alla poltrona più importante di Palazzo Gallone che si allarga a sei proposte, sta nella frammentazione dell’ex esperienza di governo cittadino, diviso in quattro fronti. Ricapitolando le candidature, in campo ci sono Nunzio Dell’Abate per Gat-Udc, Vigneri per Fli, Scarcella per il Pdl, Ippazio Cazzato per Azzurro Popolare, Antonio Coppola, con il centrosinistra unito, eccezion fatta per l’Idv che schiera Giuseppe R. Panico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tricase al voto, in extremis Antonio Scarcella si prende il Pdl

LeccePrima è in caricamento