rotate-mobile
Elezioni comunali 2012

Amministrative Lecce: “Vince Perrone, ce lo assicura Loredana Capone”

Il vice coordinatore provinciale del Pdl, Francesco Bruni, commenta i sondaggi emessi dalla candidata sindaco del centrosinistra locale: “Boomerang comunicativo, che conferma come i leccesi vogliano riconfermare Perrone”

LECCE – “La diffusione del sondaggio commissionato dal centrosinistra sulle intenzioni di voto dei cittadini leccesi è il più bell’autogol di Loredana Capone nell’ultimo periodo”. Usa il sarcasmo il vice coordinatore del Pdl, Francesco Bruni, per commentare i dati emessi dalla vicepresidente regionale e candidata sindaco a Lecce per il centrosinistra.

“Secondo questa rilevazione il vantaggio di Paolo Perrone sulla sfidante sarebbe di 12 punti percentuali, ma il dato effettivo attribuibile al gradimento del sindaco si attesterebbe al 38%. Dunque, i numeri forniti dal centrosinistra evidenziano che il 31,4% dei soggetti intervistati non ha indicato alcuna opzione per i candidati-sindaco in campo, e di questi oltre il 20% non ha ancora deciso o sarà condizionato dalla scelta del candidato consigliere”.

“In parole semplici – prosegue Bruni - quasi un terzo degli interpellati ‘non risponde – non ha deciso’ e per questo motivo non può e non deve essere conteggiato, così come avviene in tutti i sondaggi pre-elettorali (vedasi in proposito www.sondaggipoliticoelettorali.it). Risultato finale? Apprendiamo da un sondaggio commissionato dalla coalizione avversa che oltre il 50% degli intervistati ha già scelto ed ha scelto la riconferma di Paolo Perrone sindaco. Ce lo comunica direttamente Loredana Capone”.

“Non c’è che direinsiste Bruni -, è l’ennesimo autogol della sempiterna candidata del centro-sinistra, la candidata di tutte le stagioni. Ci voleva proprio questo boomerang di comunicazione; con una mal riuscita opera di disinformazione si è di fatto confermato i numeri positivi ed incoraggianti su cui può contare Perrone e tutta la coalizione del centrodestra”.

È evidente che lo stato confusionale in cui il centrosinistra si è risvegliatoconclude il vice coordinatore provinciale - dopo la ritrovata unità di tutte le forze moderate e di centrodestra porta anche a queste clamorose autoreti. Ringraziamo Loredana Capone per la gentile collaborazione”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amministrative Lecce: “Vince Perrone, ce lo assicura Loredana Capone”

LeccePrima è in caricamento