rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Elezioni comunali 2012

Spostare la sede delle primarie? "Proposta valida ma tardiva"

Dopo la proposta di Sabrina Sansonetti di tenere la consultazione in un luogo che possa favorire le associazioni e non i privati, Loredana Capone precisa "A questo punto si confonderebbe l'elettorato"

LECCE - Sulla proposta, giunta dalla presidente regionale di InnovaPuglia, Sabrina Sansonetti, di destinare il budget inizialmente stanziato per l'affitto dei locali dell'Hotel Tiziano, in vista del 22 gennaio, alle associazioni no-profit, si è espressa anche Loredana Capone, che giudica "valida, ma tardiva" l'idea avanzata dalla Sansonetti. "Cambiare oggi il luogo della consultazione può portare a confondere l'elettorato che già sa, come da tradizione, che il Tiziano è il luogo delle primarie". La vicepresidente regionale, ha controproposto di destinare parte dei ricavi legati alla consultazione, a quelle associazioni "che presentino progetti contro la povertà".

La candidatura alle primarie di Sabrina Sansonetti, giunta last-minute, sembra non scalfire la posizione della vicepresidente della Regione che vede la nuova corsa a tre come "la dimostrazione della diversità culturale che contraddistingue il centrosinistra dal centrodestra, su ciò che riguarda la partecipazione". Parole che evidentemente fanno riferimento all'ultima polemica interna allo schieramento avverso, quella innescata oggi dalla senatrice Poli Bortone che ha definito un "bluff" l'annunciata disponibilità del sindaco Perrone a mettersi in discussione nelle primarie.

Sono alcune delle parole della candidata del Pd, che ha poi aggiunto: "l'Italia dei Valori, già alleato del centrosinistra in Regione Puglia e in tutte le principali amministrazioni locali di centrosinistra, decide di entrare nella sfida delle primarie e lo fa mostrandosi coraggiosa e determinata a contribuire al successo di tutti. Candidarsi a meno di un mese dalla consultazione elettorale non è una scelta né semplice e né banale: se è stata presa, è per il bene di Lecce".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spostare la sede delle primarie? "Proposta valida ma tardiva"

LeccePrima è in caricamento