rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Elezioni comunali 2012 Via Nicolò Foscarini

Massimo Donadi con Sabrina Sansonetti: "Per una nuova politica"

Il capogruppo dell'Italia dei valori alla Camera è stato in città a sostegno della candidata del partito alle primarie del centrosinistra che rilancia: "Supporto agli imprenditori, maggiore coesione sociale". Venerdì c'è Di Pietro

 

LECCE - Il capogruppo dell'Italia dei valori alla Camera dei deputati, Massimo Donadi, è stato ospite di Sabrina Sansonetti, candidata per il partito di Antonio Di Pietro alle imminenti primarie del centrosinistra. Durante l’incontro preliminare che l’onorevole Donadi ha tenuto con la candidata prima dell'evento pubblico presso l'Hotel Risorgimento, i due esponenti dell'Idv si sono confrontati sul tema del federalismo fiscale e degli effetti che la riforma potrebbe avere su comuni in una difficile condizione di pre-dissesto come quello di Lecce. Donadi ha poi dichiarato la sua piena sintonia con l’azione politica di Sabrina Sansonetti, che parte da una rivoluzione culturale e da un nuovo modello di città.
 
“Siamo fautori di un nuovo concetto di politica – ha dichiarato Sabrina Sansonetti a margine dell'incontro. Le nostre sono le Primarie dei cittadini dove al centro ci sono i leccesi che decidono autonomamente da chi farsi rappresentare. Sono i cittadini che con la loro scelta si riappropriano della cosa pubblica e delle istituzioni”. E parlando della Lecce da realizzare la candidata afferma:  “Risanamento, coesione sociale ed innovazione, sono le parole chiave con cui intendo guidare la realizzazione di un nuovo modello di amministrazione”.
 
“Rendere una città vivibile è l’unico modo per pensare ad un qualsiasi tipo di sviluppo. Occorre investire in turismo migliorando l'accoglienza, in infrastrutture e servizi. Il nostro obiettivo è supportare le attività imprenditoriali; migliorare la coesione sociale; prestare maggiore attenzione al welfare e coordinare meglio le politiche del territorio. Il tutto da realizzare anche in collaborazione con il mondo associativo e del volontariato per favorire una pratica intelligente del tempo libero e dell’assistenza alle fasce più deboli della popolazione. Occorre gestire con accuratezza le risorse ricevute, mettendo al primo posto gli interessi del cittadino". Venerdì "chiuderà" la campagna elettorale della Sansonetti, il segretario nazionale dell'Idv, Antonio Di Pietro. I due faranno un giro al mercato bisettimanale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Massimo Donadi con Sabrina Sansonetti: "Per una nuova politica"

LeccePrima è in caricamento