rotate-mobile
Elezioni comunali 2012

Ufficiale la pace tra Fitto e Poli Bortone: “Concordato percorso comune”

I due parlamentari salentini si sono incontrati a Roma ed hanno concordato e condiviso un percorso comune tra Pdl ed Io Sud, a partire dalle amministrative. Deposta l'ascia di guerra: "Torniamo a costruire un nuovo centrodestra"

LECCE - C’eravamo tanto odiati. Ma ora no. Tra Raffaele Fitto ed Adriana Poli Bortone sboccia di nuovo l’amore politico. E dopo le parole affidate alle lettere dei giorni scorsi, che avevano aperto le porte al più classico dei ritorni, oggi è arrivato pure l’atteso incontro che ha di fatto sancito la pace, dopo tre anni di lotte e di veleni. Con quale “prezzo”, lo si capirà nei prossimi giorni. Tutti insieme. Appassionatamente, per il centrodestra del “futuro”, che riparte da quello del “passato”. Attitudini della politica.

I due parlamentari salentini si sono dati appuntamento a Roma, “concordando e condividendo il percorso comune che Io Sud e Pdl seguiranno da oggi in poi” – come si legge in una nota - con l’obiettivo di “rispondere al forte richiamo in tal senso giunto nei giorni scorsi dal popolo del centrodestra” che ha partecipato in massa alle primarie leccesi.

“È stato un incontro molto costruttivo  – commentano Fitto e Poli Bortone – nel quale abbiamo messo  da parte ciò che nell'ultimo periodo ci ha allontanati e abbiamo ritrovato le ragioni dello stare insieme ripartendo dai valori e dall'impegno comune per il nostro territorio, che ci hanno visto condurre fianco a fianco tanti anni del nostro impegno politico nel centrodestra”.

“Abbiamo concordato – spiegano - il percorso che Pdl e Io Sud porteranno avanti sui programmi e gli obiettivi da perseguire. A partire dal Comune di Lecce (per cui già da domani si vedranno i segretari provinciali dei nostri partiti, Antonio Gabellone e Gerardo Filippo) ma poi anche nel resto della Puglia, torniamo da oggi a costruire insieme un progetto politico di centrodestra, forte e alternativo alla sinistra”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ufficiale la pace tra Fitto e Poli Bortone: “Concordato percorso comune”

LeccePrima è in caricamento