rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Elezioni comunali 2012 Casarano

Undici artisti a sostegno della candidatura di Franco De Matteis

Si chiama “Sel'Arte” l’evento, che mette insieme artisti di fama nazionale per una mostra collettiva unica nel suo genere, che s’inserisce nelle iniziative elettorali per il candidato vendoliano: “Un nuovo modo di fare politica”

CASARANO - Si chiama “Sel'Arte” l’evento, che mette insieme artisti di fama nazionale per una mostra collettiva unica nel suo genere. Sono undici gli artisti (De Luca M., Corrima, Schiavano, Bashkim, Garofalo, Morgante, De Luca A., Simon, Martinelli, Padovano e Piccinno) che, a supporto del progetto di Sinistra Ecologia e Libertà e di Franco De Matteis, candidato sindaco per Casarano, doneranno una propria opera, allo scopo di contribuire alla raccolta fondi per autofinanziare una campagna elettorale comunque improntata al risparmio e basata sui contenuti e sul rapporto con i cittadini.

È sufficiente una libera offerta per ottenere un biglietto che darà diritto a partecipare all’estrazione, in programma per il 26 aprile 2012. L’estrazione determinerà gli undici vincitori, ognuno dei quali avrà come premio una delle opere donate. “Si tratta – commenta De Matteis, dopo aver ringraziato gli artisti che hanno reso possibile questa iniziativa – di un modo nuovo di fare ed intendere la politica, di costruire il cambiamento e di ricercare nella condivisione il volano della crescita collettiva, guardando anche all'arte come fonte di aggregazione sociale e progresso culturale”.

La mostra sarà inaugurata sabato 18 febbraio, alle 18.30, c/o il sedile di piazza San Giovanni elemosiniere, a Casarano, dove potrà essere visitata sino al giorno 25 febbraio con i seguenti orari: domenica 10-12, 18.30 - 20.30; feriali 18.30 - 20.30. Da ieri, infatti, è online il sito di Franco De Matteis, attraverso il quale si potrà conoscere più da vicino il candidato sindaco, la sua visione della città di Casarano e le sfide ad essa connesse.

Una sezione del sito è dedicata alle proposte del candidato in materia di “ambiente”, “sociale”, “progresso” e “trasparenza”. I cittadini, inoltre, avranno la possibilità di avanzare le proprie proposte su questi e su altri temi direttamente dall’apposito menu sulla destra del sito.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Undici artisti a sostegno della candidatura di Franco De Matteis

LeccePrima è in caricamento